Sanità

ott202016

A Walgreens Boots Alliance il Global leadership award

A Walgreens Boots Alliance il Global leadership award
Walgreens Boots Alliance, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dalla United Nations Foundation per l'impegno dimostrato a favore degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite con iniziative a sostegno della salute nel mondo. Il premio è stato consegnato in occasione della cerimonia Global Leadership Award Dinner 2016 tenutasi a New York.
Il riconoscimento, si legge in una nota, premia gli importanti risultati della campagna "Get a Shot. Give a Shot" di Walgreens, iniziativa che distribuisce un vaccino salvavita ai bambini dei Paesi in via di sviluppo per ogni vaccinazione somministrata presso Walgreens, Duane Reade o Healthcare Clinic negli Stati Uniti. Dal 2013, l'iniziativa ha permesso di distribuire più di 15 milioni di vaccinazioni in Paesi come Tanzania, Timor Est e Ciad.
Il riconoscimento è stato ritirato da Ornella Barra (foto), Co-Chief Operating Officer di Walgreens Boots Alliance: «Sono profondamente onorata» ha dichiarato «di ricevere questo importante attestato dalla United Nations Foundation, in rappresentanza di tutti i preziosi collaboratori e clienti che hanno reso possibile la realizzazione di queste iniziative. Siamo consapevoli del grande lavoro che ancora rimane da fare, ma siamo anche orgogliosi dei progressi compiuti, attraverso le partnership con i nostri clienti e con la United Nations Foundation, per assicurare a milioni di bambini la vaccinazione contro malattie che mettono a rischio le loro vite».

Nello stesso giorno sono stai annunciati i dati finanziari di chiusura dell'anno fiscale 2016 e del quarto trimestre (4Q) 2016. Il 2016 ha visto un incremento delle vendite del 13,4% rispetto all'anno scorso, pari a 117.4 miliardi di dollari, un risultato operativo (Gaap) in crescita del 28,6% a 6 miliardi di dollari, un risultato operativo rettificato è stato pari a 7.2 miliardi di dollari, in crescita del 17,1%, un utile netto(di dollari) pari a 4 miliardi di dollari; l'utile netto rettificato è stato pari a 5 miliardi di dollari, in crescita del 22,6%.
I risultati del 4Q 2016 confermano il trend di costante crescita: incremento delle vendite del 0,4%, a 26,8 miliardi di di dollari, risultato operativo (Gaap) in crescita rispetto al 4Q 2015 del 36,4% a 1,1 miliardo di dollari, 1 miliardo USD di utile netto (Gaap) nel periodo. Secondo Stefano Pessina, Executive Vice Chairman e CEO di Walgreens Boots Alliance, sono stati fatti «ottimi passi avanti nel creare i presupposti per l'ulteriore crescita futura del nostro business. Lo scorso agosto abbiamo esercitato i warrant per l'acquisto di azioni di AmerisourceBergen, un esempio delle opportunità che abbiamo per impiegare il capitale. Inoltre gli accordi raggiunti con Prime Therapeutics e con Express Scripts nel trimestre dimostrano la nostra volontà di agire secondo un approccio orientato alla collaborazione e alle partnership. Crediamo questo possa aiutare la crescita futura nostra e dei nostri partner strategici, con l'obiettivo di rendere disponibili a pazienti e clienti servizi sempre migliori ed efficienti».(SZ)
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Ansel - Principi di calcolo farmaceutico
vai al download >>

SUL BANCO