Sanità

gen152020

Agifar Agrigento, appuntamento al 26 gennaio con Convention: Formare l'Eccellenza

Agifar Agrigento, appuntamento al 26 gennaio con Convention: Formare l’Eccellenza

Il 26 gennaio si svolgerò ad Agrigento la Convention di "Formare l'eccellenza", il network formativo per farmacisti realizzato da Agifar e Federfarma

Si svolgerà ad Agrigento la Convention di "Formare l'eccellenza", il network formativo per farmacisti realizzato nel 2016 da Agifar e Federfarma Agrigento. L'appuntamento è per il 26 gennaio, per un incontro che, sottolinea in una nota Silvia Nocera presidente Agifar Agrigento, nasce dal "desiderio di riportare nella nostra provincia la formazione di qualità sui temi di maggiore rilevanza della professione". I corsi saranno suddivisi in due grandi aree tematiche: "il primo quadrimestre dedicato alle tematiche scientifiche, il secondo al management e alla gestione della farmacia, ci ha consentito una programmazione costante e meticolosa. Notevole spazio va sempre riservato ai temi di grande attualità, senza mai trascurare l'ascolto e il confronto continuo con i colleghi per coglierne esigenze e necessità su temi da approfondire. L'obiettivo è stato sempre puntare alla crescita dei farmacisti e delle farmacie, garantendo ai colleghi, in loco, una formazione di qualità affidata a docenti d'eccellenza".

L'intera giornata di formazione del 26 gennaio sarà "divisa in due sessioni in cui grazie all'intervento di autorevoli relatori, il dr Roberto Tobia, segretario nazionale di Federfarma, la professoressa Viviana De Caro, docente di Tecnologia, Socioeconomia e Normativa dei medicinali, dell'Università degli Studi di Palermo, sarà possibile spaziare dall'Etica professionale, alla legislazione farmaceutica con particolare attenzione rivolta al trattamento del medicinale stupefacente".
La sessione mattutina, contributo non vincolante di Alfasigma affronterà il tema della "Farmacia dei servizi" con il professore Carlo Ranaudo.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO