Sanità

dic132019

Aifa, Renato Massimi confermato dg a interim

Aifa, Renato Massimi confermato dg a interim

Renato Massimi nuovo sostituto del direttore generale Aifa. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, dovrà nominare il nuovo presidente

È stato confermato Renato Massimi, classe 1957 e laurea in Chimica industriale, come sostituto del direttore generale dell'Aifa nelle more dell'espletamento della procedura di nomina del nuovo dg. A comunicarlo una nota di Aifa, nella quale si richiama il decreto del ministro della Salute dell'11 dicembre 2019 con cui è stato preso il provvedimento.
«Il presidente Domenico Mantoan», si legge nella nota, «e il sostituto del direttore generale Renato Massimi rivolgono i più sentiti ringraziamenti al dott. Luca Li Bassi per aver svolto il suo lavoro al servizio esclusivamente della salute pubblica, con l'impegno, la dedizione e la responsabilità che hanno contraddistinto ogni sua esperienza umana e professionale, nella certezza che l'Agenzia metterà a frutto le idee innovative da lui espresse».

Li Bassi, nominato dal precedente ministro della Salute, Giulia Grillo, è stato in carica per circa un anno. Ora, la palla passa all'attuale ministro della Salute, Roberto Speranza, che dovrà prendere la decisione e a cui dovrà affiancarsi anche il parere non vincolante delle Regioni.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO