farmaci

mag162019

Alimentazione e salute, seminari online gratuiti su picco glicemico e profilo metabolico

Alimentazione e salute, seminari online gratuiti su picco glicemico e profilo metabolico

Alimentazione e salute, i seminari online di Aboca permettono gratuitamente di apprendere i principi base di un piano alimentare personalizzato

Tornano i seminari sul metodo Acpg (alimentazione consapevole del picco glicemico) proposti da Aboca, gratuiti e fruibili online, previsti per il 16 maggio e il 25 giugno dalle 13 alle 14 e, in via straordinaria per la grande partecipazione e il coinvolgimento degli utenti, con un secondo appuntamento dalle 21 alle 22.
L'analisi della partecipazione ai seminari sul metodo Acpg di Pier Luigi Rossi ha rilevato 15mila sicrizioni ai primi tre incontri e una fruizione del sito pari a 170mila utenti unici. Un riscontro che evidenzia come "il concetto di super empowered people, ovvero la tendenza degli individui a ricercare un maggior controllo sulla propria vita, soprattutto in ambiti come quello della salute, è un processo sociale inarrestabile e potente". Il percorso Acpg nasce dall'impegno di Aboca nel "prendersi cura della salute alimentare delle persone diffondendo cultura e consapevolezza sulla scelta degli alimenti e promuovendo la salute metabolica di tutti gli individui".
Partita il 4 marzo scorso, l'iniziativa prevede una serie di seminari incentrati sul rapporto fra cibo e profilo metabolico, e su come sia importante contenere le oscillazioni del picco glicemico post-prandiale per potre costruire un percorso di alimentazione sana personalizzato. Ogni seminario è corredato da tabelle alimentari, excursus sui modelli nutritivi e offre la possibilità di intervenire con domande durante la diretta.
il comunicato diffuso da Aboca sottolinea poi l'importanza di iniziative di questo genere nell'ambito della lotta all'obesità e nella gestione di patologie come diabete, ipertensione, dislipidemia, malattie cardiache e cerebrovascolari, tumori e disabilità.
Prossimi appuntamenti previsti: 16 maggio, "Un regime alimentare su misura" (primo appuntamento 13.00-14.00, secondo appuntamento 21.00 - 22.00); 25 giugno "Conosci il tuo corpo, scegli il tuo cibo" (primo appuntamento 13.00-14.00, secondo appuntamento 21.00 - 22.00).
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO