Sanità

gen252023

Amazon lancia RxPass: abbonamento a tariffa fissa per acquisto farmaci con sconti e consegna a domicilio

Amazon lancia RxPass: abbonamento a tariffa fissa per acquisto farmaci con sconti e consegna a domicilio

Negli Stati Uniti, Amazon lancia RxPass: tariffa mensile fissa di 5 dollari per acquistare farmaci generici con sconti fino all'80%. Ecco le novità

Negli Stati Uniti, Amazon lancia RxPass, il nuovo servizio di Amazon Pharmacy offerto ai membri di Amazon Prime che con una tariffa mensile fissa di 5 dollari possono acquistare farmaci generici con sconti fino all'80% (fino al 40% per quelli di marca) con consegna a domicilio gratuita. Il nuovo servizio, disponibile in 42 Stati, fornisce l'accesso ai farmaci per oltre 80 patologie comuni, tra cui ipertensione, colesterolo alto ansia, diabete, calvizie maschile e reflusso gastroesofageo.


Acquistare farmaci generici e di marca con sconti fino all'80%

RxPass è l'ultima iniziativa sanitaria di Amazon che nel novembre 2020 ha lanciato il suo servizio Amazon Pharmacy in seguito all'acquisizione da 753 milioni di dollari della società di prescrizione per posta PillPack nel 2018. "Siamo entusiasti del potenziale impatto che ciò avrà per quelle persone che assumono più farmaci" ha spiegato Vin Gupta, chief medical officer di Amazon Pharmacy, all'agenzia Reuters.
Il Ceo di Amazon Pharmacy ha sottolineato che RxPass offre ai membri Prime un modo per risparmiare sui farmaci e sconti in oltre 60.000 farmacie, tra cui Amazon Pharmacy e con il vantaggio di risparmiare fino all'80% rispetto ai prezzi standard del settore per i farmaci generici.
Con questo servizio, ha precisato in un'intervista John Love, vicepresidente di Amazon Pharmacy, l'utente Prime medio risparmierebbe circa 100 dollari all'anno. L'abbonamento è già operativo nella maggior parte degli stati degli Stati Uniti ma gli utenti iscritti a Medicare, Medicaid o qualsiasi altro programma sanitario governativo non potranno iscriversi al servizio. La tariffa fissa di 5 dollari è senza assicurazione e in aggiunta alla quota di iscrizione Prime, che negli Stati Uniti costa 139 dollari all'anno.

"Crediamo che molti americani, in particolare quelli che soffrono di una malattia cronica, beneficeranno solo della partecipazione di Amazon in farmacia, la possibilità di ottenere un'esperienza di alta qualità consegnata a casa tua a basso costo", ha affermato Love.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi