Sanità

mar192019

Antiaging, ad aprile benessere in farmacia a 360°

Antiaging, ad aprile benessere in farmacia a 360°
Una rete di 600 farmacie si attiverà per garantire ai cittadini, dall'1 al 14 aprile, supporto e risposte concrete in merito ai prodotti antiaging. Questo lo scopo dell'iniziativa "Antiaging 360", promossa da Farmacie Specializzate: due settimane dedicate alla prevenzione e al rallentamento dei segni del tempo.
Per tutta la durata dell'iniziativa i farmacisti di Farmacie Specializzate saranno a disposizione dei cittadini per fornire consulenza affidabile, sicura e personalizzata in merito ai prodotti dedicati alla cura della persona, nello specifico a quelli pensati per lenire i segni del tempo sulla pelle. Proprio per via del differente manifestarsi di tali segni su ciascun individuo, con fenomeni di natura differente (dalle rughe d'espressione alle macchie cutanee, dalla perdita di tonicità all'assottigliamento della pelle, fino al diradamento e alla perdita dei capelli), diventa essenziale poter fornire la soluzione più indicata alle esigenze specifiche. Sul sito http://www.farmaciespecializzate.it è possibile consultare l'elenco delle farmacie aderenti all'iniziativa.
«Sono numerosi i fattori che contribuiscono alla comparsa dei segni dell'invecchiamento - spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale Farmacie Specializzate - non solo l'inevitabile trascorrere degli anni, ma anche l'inquinamento, la fotoesposizione, lo stile di vita, l'alimentazione scorretta e molto altro ancora. Il fenomeno del foto-invecchiamento è dovuto principalmente all'effetto dei raggi UVA, che penetrando negli strati più profondi della pelle, causano una iperproduzione di radicali liberi. Questo attiva la degradazione delle principali strutture della pelle: collagene ed elastina».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO