Sanità

lug152020

Assofarm incontra il ministro Speranza: c'è attenzione a remunerazione e a Farmacia dei servizi

Assofarm incontra il ministro Speranza: c’è attenzione a remunerazione e a Farmacia dei servizi

La rappresentanza sindacale delle Farmacie comunali è stata ricevuta dal ministro della Salute Roberto Speranza che si è soffermato sull'esigenza di una nuova remunerazione

Oggi la rappresentanza sindacale delle Farmacie comunali è stata ricevuta dal ministro della Salute on. Roberto Speranza il quale si è soffermato sull'esigenza di una nuova remunerazione e ferma volontà di operare per una vera Farmacia dei Servizi. A darne conto è un comunicato di Assofarm.

Gizzi: ministro disponibile a ricevere collaborazione delle Farmacie comunali

Durante l'incontro Venanzio Gizzi, presidente Assofarm e Luca Pieri della Giunta esecutiva dell'Associazione, hanno "illustrato al Ministro l'attività della Federazione ed il lavoro che le Farmacie Comunali portano avanti sul territorio ed all'interno del Servizio sanitario nazionale". Dal canto suo il ministro "si è soffermato su alcuni temi di attualità per quanto riguarda le farmacie italiane, da l'esigenza di una nuova remunerazione alla ferma volontà di operare per una vera Farmacia dei Servizi", inoltre, "ha manifestato la propria disponibilità a partecipare alla Giornata delle Farmacie comunali prevista a Pesaro per la fine dell'anno, raccogliendo così l'invito di Assofarm". La nota di Assofarm fa sapere che "il lavoro svolto dalle Farmacie nel periodo di lockdown e la preziosa azione e presenza sul territorio hanno raccolto il plauso e l'ammirazione da parte delle Istituzioni". Il sindacato ha "colto la disponibilità dello stesso nel ricevere ogni possibile collaborazione da parte delle Farmacie comunali".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO