Sanità

feb172016

Banco Farmaceutico, 350 mila medicinali donati. Disponibile App per donare tutto l'anno

Banco Farmaceutico, 350 mila medicinali donati. Disponibile App per donare tutto l'anno
Sono più di 350 mila i medicinali donati nel corso della XVI Giornata di Raccolta del Farmaco 2016 (Grf 2016) agli oltre 400.000 indigenti presenti in Italia, che vengono quotidianamente assistiti dai 1.663 enti caritativi che collaborano con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus. L'iniziativa, che si è tenuta lo scorso sabato, ha coinvolto 3.681 farmacie in 1200 Comuni di 97 Provincie italiane, con il sostegno di 14.000 volontari.

I dati preliminari della giornata sono stati piacevolmente accolti dal presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus Paolo Gradnik: «Un grazie speciale ai tanti farmacisti che hanno aderito alla Grf, ai volontari e alle tante associazioni che hanno sostenuto l'iniziativa - afferma Gradnik - ancora una volta gli italiani hanno dimostrato di avere un grande cuore e una sensibilità unica nei confronti di chi si trova in difficoltà e non si può curare». Per venire incontro tutto l'anno alle esigenze delle tante persone sulla soglia della povertà, che non riescono ad accedere ai medicinali, da quest'anno è stato possibile donare farmaci grazie a Doline, l'applicazione realizzata da Banco Farmaceutico in collaborazione con la Fondazione Telecom Italia, grazie alla quale si possono acquistare medicinali da banco da donare ai poveri assistiti dagli enti assistenziali.

L'applicazione per Tablet e Smartphone è scaricabile da iTunes, Google Play, Windows Store o dal link: http://doline.bfonline.it/app.php#/
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Schramm - La farmacia online
vai al download >>

SUL BANCO