Sanità

feb212020

Banco Farmaceutico, raccolta record a Modena

Banco Farmaceutico, raccolta record a Modena

A Modena raccolti 4.791 i farmaci in occasione della ventesima Giornata di raccolta del farmaco di Banco farmaceutico. Federfarma: una grandissimo successo, +72% rispetto allo scorso anno

Boom di farmaci raccolti nel modenese in occasione della ventesima Giornata di raccolta del farmaco: +72% rispetto allo scorso anno. A livello locale, tra Modena e provincia, hanno aderito 42 farmacie (contro le 26 del 2019) e sono stati raccolti 4.791 farmaci (2.785 nel 2019) che saranno consegnati a 18 realtà assistenziali del territorio, grazie a circa 250 volontari coinvolti.

«Grazie ai dati forniti dalla Fondazione Banco farmaceutico onlus», sottolinea Silvana Casale, presidente di Federfarma Modena, «sappiamo che in tutta Italia gli enti hanno espresso un fabbisogno pari a 1.096.479 farmaci (1.040.329 nel 2019)e che, grazie ai farmaci raccolti, sarà coperto oltre il 49% (contro il 40,5% del 2019). Siamo fiduciosi che il successo di quest'anno non solo vada a replicarsi, ma cresca ulteriormente, e concordo con il presidente di Federfarma nazionale, Marco Cossolo, quando sottolinea come la Grf confermi la mission della farmacia di tutelare la salute della popolazione, ricoprendo un ruolo sempre più attivo per migliorare la qualità di vita dei cittadini, a partire dai più fragili e da quanti hanno crescenti difficoltà a curarsi per via della crisi economica».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO