Sanità

mag212013

Basilicata, bando per 26 nuove sedi farmaceutiche

La Regione Basilicata ha indetto il concorso pubblico regionale straordinario per l'assegnazione di 26 farmacie in 20 Comuni lucani: è quanto ha stabilito la giunta regionale su proposta dell'assessore alla salute, Attilio Martorano.
Secondo quanto ha reso noto l'ufficio stampa della giunta regionale, si tratta di 21 nuove sedi istituite dalle amministrazioni comunali, due sedi vacanti istituite con la precedente pianta organica delle farmacie regionali e di tre sedi che potrebbero “eventualmente rendersi vacanti”. La giunta ha anche approvato il “bando di concorso pubblico regionale straordinario per titoli” per la formazione della graduatoria unica regionale per l'assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili per l'esercizio privato. Sono previste sedi a Potenza (quattro), Avigliano, Lauria, Melfi, Pignola, Rionero in Vulture, Venosa (due sedi), Teana, Brindisi di Montagna, Filiano (Potenza), Matera (tre), Bernalda, Ferrandina, Grassano, Montescaglioso, Policoro, Tursi, Scanzano Jonico, Grottole e Rotondella (Matera).
«La crescente richiesta di sedi farmaceutiche da parte del privato - ha detto Martorano - ha indotto il governo regionale a rimodulare la precedente pianta organica delle farmacie dislocate sul territorio regionale. Il potenziamento del servizio di distribuzione farmaceutica risponde tanto a un'esigenza imprenditoriale dei privati che alla necessità dei cittadini di avere a disposizione una farmacia nel raggio più prossimo di residenza». Le domande dovranno essere presentate entro le ore 18 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione. A questo restano al palo solo la Campania e le due province autonome di Trento e Bolzano.



Download Center

Principi e Pratica Clinica
L'uso corretto degli integratori - La Guida di Dica33
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Zirulia - L'industria delle medicine
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Sanità 2012 - I fatti dell'anno raccontati da Farmacista33
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Sanità 2013 - I fatti dell'anno raccontati da Farmacista33

Prefazione di Andrea Mandelli

vai al download >>

SUL BANCO