Sanità

lug52019

Boots Uk attiva armadietti per ritiro medicinali. L'acquisto si fa online

Boots Uk attiva armadietti per ritiro medicinali. L’acquisto si fa online

Boots uk attiva in 3 farmacie il servizio di ritiro dei farmaci acquistati online tramite armadietti di sicurezza 24h

Lanciato il 27 giugno presso il flaghsip store di Covent garden a Londra, prende il via il progetto della catena Boots, che renderà disponibili presso i punti vendita degli armadietti per il ritiro dei farmaci su prescrizione ordinati online.
Come riferisce Pharmaceutical Journal, l'iniziativa prevede l'installazione di un gruppo di 162 armadietti in diversi punti vendita: già installati nella farmacia di Covent garden, in una di Thornaby-on-Tees e una di Manchester, gli armadietti compariranno anche a Cambridge e nel centro commerciale di Sheffield's Meadowhallad agosto. I pazienti avranno la possibilità di ritirare dalle cassette di sicurezza i medicinali su prescrizione ordinati online, utilizzando un codice ricevuto tramite messaggio.
Secondo il direttore degli strumenti farmaceutici di Boots Stephen Watkins, intervenuto durante l'evento di lancio a Covent garden, il sistema ad armadietti «offre il fattore di risparmio del tempo che i nostri clienti cercavano da sempre», e aggiunge che i feedback da parte dei clienti sono stati «estremamente positivi». Il prossimo step è permettere ai clienti «un accesso al servizio 24 ore al giorno».Sull'eventuale contributo del farmacista al prelievo, Watkins spiega: «Se c'è qualcosa per cui il farmacista può avere necessità di parlare con il cliente, il sistema di acquisto online invierà un messaggio di testo, e non un codice, che invita il cliente a recarsi presso il banco di consegna rapida, dove il professionista potrà confrontarsi con lui».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO