Sanità

apr92021

Campagna vaccini in farmacia, Fofi: il paese può contare su rete di professionisti

Campagna vaccini in farmacia, Fofi: il paese può contare su rete di professionisti

Fofi: "con 11mila farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale il Paese potrà contare su una rete di professionisti e siti vaccinali di prossimità fondamentali"

Con 11mila farmacie che hanno dato la loro adesione alla campagna vaccinale contro il Sars-CoV-2, il Paese potrà contare su una rete di professionisti e di siti vaccinali di prossimità fondamentale per completare la vaccinazione di massa. Così la Fofi ha accolto il dato di adesione delle farmacie italiane diffuso da Federfarma.

Adesione così alta conferma la disponibilità dei farmacisti

Per la Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani "questa è una magnifica notizia, perché il Paese potrà contare su una rete di professionisti e di siti vaccinali di prossimità fondamentale per completare la vaccinazione di massa, così da uscire dall'emergenza sanitaria e, con essa, da quella economica che dura ormai da più di un anno". E sottolinea che "una adesione così alta è la conferma che i farmacisti italiani sono pronti a collaborare al raggiungimento degli obiettivi fondamentali di salute pubblica, come la Federazione aveva affermato già la scorsa estate, nell'imminenza della campagna antinfluenzale. E nello stesso tempo è la conferma che l'evoluzione del ruolo del farmacista che la Federazione ha preparato, promosso e sostenuto, è una realtà concreta di cui si deve tenere conto nella prossima riforma dell'assistenza territoriale, indispensabile per eleminare le criticità che la pandemia ha messo così crudelmente in luce".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO