Sanità

lug312019

Capitali in farmacia. Hippocrates acquista a Prato, in società con farmacisti

Capitali in farmacia. Hippocrates acquista a Prato, in società con farmacisti

Capitali in farmacia, finalizzato rilevamento di un esercizio nel pratese ad opera della holding milanese e di una società di farmacisti

Si è concluso il percorso di acquisizione della farmacia Celli di Prato, a opera della famiglia di Gennaro Brandi, già proprietaria di altri due esercizi, e di Hippocrates Holding. Alla prima spetterà il 49% delle quote, mentre la parte restante verrà gestita dal gruppo milanese.
Il rilevamento della Farmacia Celli di Prato, si apprende dalla stampa nazionale, arriva dopo un periodo di concordato ed è il risultato di un'operazione congiunta, che ha visto la collaborazione fra la famiglia Brandi e la Hippocrates Holding, fondata nel 2018 da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, già al centro di un network di circa 70 farmacie di proprietà nell'Italia centro-settentrionale. Oggetto del rilevamento non solo la farmacia, ma anche gli studi medici adiacenti.
Lo scopo dell'operazione sarebbe «rilanciare farmacia e studi medici in modo adeguato», come spiega Brandi, nelle dichiarazioni rilasciate, e poi precisa: «Tutti i dipendenti sono salvi e anzi avremmo bisogno di aumentare l'organico di un paio di unità. Una nuova direttrice c'è già. Faremo anche una ristrutturazione dal punto di vista estetico e funzionale, introducendo assortimenti differenti e nuove linee merceologiche che prima non erano trattate».
«L'accordo con la famiglia Brandi dimostra che non esiste alcuna dicotomia tra società di capitali e categoria dei farmacisti - commenta Tavaniello - È possibile collaborare, progettare e investire insieme per portare avanti una visione di farmacia basata sulla professionalità e sulla vicinanza ai cittadini».
Prevista la permanenza del personale non solo per la farmacia ma anche per gli studi medici, il cui rinnovamento verrà affidato a Immobiliare Toscana Srl.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO