farmaci

mag212019

Carenza Sinemet, Aifa blocca esportazioni del farmaco

Carenza Sinemet, Aifa blocca esportazioni del farmaco

Farmaci per il Parkinson, Aifa comunica il blocco delle esportazioni del farmaco Sinemet al fine di arginare il problema carenza

Al fine di tutelare la salute pubblica e garantire un assortimento di medicinali sufficiente a rispondere alle esigenze di cure del territorio nazionale, l'Aifa ha disposto il blocco temporaneo, delle esportazioni del medicinale Sinemet da parte dei distributori all'ingrosso, e per quanto di competenza da parte del titolare AIC. La determina, firmata venerdì dal direttore generale dell'Agenzia, dovrebbe essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Lo stato di carenza, peraltro, è in progressivo superamento e lo stop alle esportazioni mira ad assicurare che le confezioni di nuovo disponibili in quantità crescente non finiscano nel circuito del parallel trade.
Aifa annuncia anche di interfacciarsi con il ministero della Salute per predisporre adeguati "campanelli d'allarme" rispetto alla tracciabilità, per fare in modo che eventuali flussi anomali possano essere resi tempestivamente noti alle autorità Regionali competenti, per i seguiti necessari.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO