Sanità

ott82018

Ccnl farmacie private. Riprendono le trattative: incontro fissato al 15 ottobre

Ccnl farmacie private. Riprendono le trattative: incontro fissato al 15 ottobre
È fissato per il prossimo 15 ottobre l'incontro programmato per la ripresa delle trattative del Contratto dipendenti delle farmacie private, una ripresa sollecitata dalla Fofi, con una nota inviata alla presidenza di Federfarma, "tenuto conto della perdurante situazione di disagio dei farmacisti collaboratori e delle numerose segnalazioni pervenute in tal senso". È quanto si apprende da una comunicazione della Federazione degli Ordini. L'invito della Federazione, precisa la Fofi, "è stato accolto dal presidente di Federfarma Marco Cossolo che, nel ricordare come dal luglio dello scorso anno sino ai giorni immediatamente precedenti la pausa feriale si sono svolti numerosi incontri con le organizzazioni sindacali, ha dato conto della programmazione di un ulteriore incontro per il prossimo 15 ottobre".

Lo scambio tra le rappresentanze risale alla fine di settembre. Lo scorso 19 settembre la Fofi ha inviato una nota al Presidente di Federfarma, Marco Cossolo sottolineando "l'improcrastinabilità del rinnovo del contratto dei dipendenti di farmacia privata, sollecitando la ripresa delle trattative ed assicurando, a tal fine, la piena disponibilità sia come Federazione sia da parte del Presidente, Andrea Mandelli».
Nel fornire riscontro a tale richiesta, Cossolo, con nota del 26 settembre, "ha manifestato la piena condivisione rispetto all'esigenza di pervenire al più presto al rinnovo del Ccnl dei dipendenti di farmacia privata ed ha fatto presente che, dal luglio dello scorso anno sino ai giorni immediatamente precedenti la pausa feriale, si sono svolti numerosi incontri con le organizzazioni sindacali, in un confronto improntato alla più ampia e possibile reciproca collaborazione. Cossolo - spiega la Fofi - ha, inoltre, dato conto della programmazione di un ulteriore incontro per il prossimo 15 ottobre, registrando con piacere la disponibilità della Federazione e tenendola sicuramente presente per il caso in cui il confronto sindacale dovesse incorrere in particolari difficoltà".(SZ)
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Garattini S., Bertelè V. Farmaci sicuri
vai al download >>

SUL BANCO