Sanità

giu252019

Ccnl, lavoro, abusivismo, previdenza: al via confronto tra farmacisti non titolari e Fofi

Ccnl, lavoro, abusivismo, previdenza: al via confronto tra farmacisti non titolari e Fofi

Questa mattina nella sede della FOFI si è tenuto un incontro tra la Federazione e le organizzazioni sindacali dei farmacisti non titolari


È solo l'inizio di un confronto volto "all'individuazione e alla risoluzione delle attuali criticità" come i nodi ancora aperti nella contrattazione per il rinnovo del contratto delle farmacie, l'abusivismo professionale, la previdenza. È quanto si apprende da un comunicato della Federazione degli ordini dei farmacisti i cui vertici questa mattina hanno incontrato, presso la propria sede, le rappresentanze dei farmacisti non titolari.
Nell'incontro, fa sapere la nota, sono stati affrontati "i principali nodi al centro della contrattazione rinnovo del contratto di lavoro delle farmacie, così come il contrasto dell'abusivismo professionale, la formazione continua, i nuovi sbocchi occupazionali per il farmacista e alcune delle tematiche previdenziali. Al termine della mattinata di lavori è stato deciso di proseguire questo proficuo confronto volto all'individuazione e alla risoluzione delle attuali criticità".

«Un incontro positivo in cui sono stati affrontati temi molto diversi tra loro - conferma la professoressa Donatella Paolino rappresentante del Sinasfa Calabria, presente al tavolo - si tratta di un primo passo per iniziare a dialogare per costruire un approccio su questioni aperte e importanti per la categoria. Da parte di Fofi c'è un'apertura al confronto e siamo stati invitati a essere propositivi».
Presenti all'incontro, i vertici della Fofi, il presidente Andrea Mandelli, il vicepresidente Luigi D'Ambrosio Lettieri e il segretario Maurizio Pace. I farmacisti non titolari sono stati rappresentati dalle organizzazioni sindacali Assofant, rappresentata dalla presidente Luisanna Pellecchia e dal presidente di Assofant Caserta Pietro Ciccarelli; Conasfa, rappresentata dal segretario Marco Sorato; Fiafant, rappresentata dalla presidente Benedetta Mariani e Sinasfa rappresentato dallaprofessoressa Donatella Paolino (Sinasfa Calabria). Alla riunione non ha potuto intervenire per cause di forza maggiore la Presidente dell'afnt-TO, Patrizia Mallavadore.


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO