Osservatorio

nov142018

Chefaro Pharma diventa Perrigo Italia. Nuovo nome, stessa strategia: essere il partner di riferimento dei farmacisti

Dall’integrazione di Chefaro Pharma Italia in Perrigo Company nasce Perrigo Italia. Nuovo logo su tutti i prodotti dell'azienda e stessa strategia: essere il partner di riferimento dei farmacisti italiani

 
Chefaro Pharma diventa Perrigo Italia. Nuovo nome, stessa strategia: essere il partner di riferimento dei farmacisti
In collaborazione con Perrigo Italia

Dall'integrazione di Chefaro Pharma Italia in Perrigo Company, azienda americana del settore Otc, nasce Perrigo Italia, un cambiamento che si traduce nella presenza del nuovo logo Perrigo su tutti i prodotti dell'azienda, ma che conserva la strategia: essere il partner di riferimento dei farmacisti italiani, offrendo loro un ampio ventaglio di servizi, dallo sviluppo di business plan, alla condivisione di dati, fino al counselling e alla formazione.

«L'azienda ha attuato un intenso programma di rilancio del business» spiega Massimo Pilia, general manager Italia e Turchia di Perrigo «in particolare, si è deciso di seguire una strategia che ha come suo focus primario il farmacista, che riteniamo essere il nostro interlocutore principale. Dall'inizio del nuovo corso abbiamo orientato la nostra strategia commerciale mettendo a disposizione dei nostri interlocutori una serie di nuovi strumenti che, uniti ad un tasso elevato di innovazione di prodotto, consentano di offrire elevati livelli di servizio e maggiore competitività nei mercati in cui Perrigo opera. Il nostro obiettivo è quindi diventare il "preferred partner" dei farmacisti, un punto di riferimento nella costruzione di soluzioni sempre più in linea con i bisogni dei nostri consumatori che si affidano al loro consiglio». Nel concreto, i servizi offerti al farmacista sono molteplici: «Sviluppiamo i nostri business plan insieme ai nostri partner supportandoli attraverso la condivisione di dati costantemente aggiornati su mercati, quote e macro trend uniti ad analisi della performance rispetto a precisi benchmark di riferimento» sottolinea Pilia «Forniamo loro anche consulenze che spaziano dal category management, all'esposizione sul punto vendita, fino a tematiche di counselling attraverso serate di formazione su tutto il territorio nazionale che risultano sempre più apprezzate per i contenuti offerti».
Per quanto riguarda la comunicazione al pubblico del nuovo brand Perrigo, verranno utilizzati sia i canali del marketing tradizionale sia quelli digitali, attraverso un rinnovamento delle properties digitali, cioè il sito aziendale e i diversi siti di prodotto così da fornire ai consumatori una completa visione del marchio.

L'azienda Perrigo Company, fondata nel 1887 in USA e presente oggi in oltre 80 paesi, è tra i più grandi produttori al mondo di farmaci da banco e fornitore di prodotti OTC . Perrigo era già sbarcato in Europa nel 2015 con l'acquisizione della holding Europea Omega Pharma. In Italia il portafogli prodotti di Perrigo è estremamente variegato e oltre 10 milioni di prodotti dell'azienda entrano nelle case degli italiani con marchi di successo locali e internazionali come Bronchenolo, XL-S, Libenar, Physiomer, Restivoil, Ymea, Bio-Oil, Angstrom, Paranix, Lactacyd, Optalidon, Vectavir, Niquitin, Jungle Formula, Valda, Verecolene, Efferdent, Wartner. Su tutti i prodotti il logo Chefaro Pharma sarà sostituito da quello Perrigo.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Schramm - La farmacia online
vai al download >>

SUL BANCO