Sanità

mag272020

Commissione Lea, Gaudioso (Cittadinanzattiva) nominato dal ministro Speranza

Commissione Lea, Gaudioso (Cittadinanzattiva) nominato dal ministro Speranza

Il segretario nazionale di Cittadinanzattiva Antonio Gaudioso è stato nominato dal ministro della Salute nella Commissione Lea che ha il compito di aggiornare i livelli essenziali di assistenza

Il segretario nazionale di Cittadinanzattiva Antonio Gaudioso è stato nominato dal ministro della Salute Roberto Speranza nella Commissione Lea che ha il compito di aggiornare i livelli essenziali di assistenza. "Farò del mio meglio - afferma Gaudioso in un post sulla pagina facebook dell'Associazione -, con onore e responsabilità, per assolvere al compito che sarà quello di dare un "punto di vista civico" in un contesto che ha una funzione importante di garanzia per tutto il servizio sanitario nazionale. Voglio ringraziare il Ministro per la nomina ma soprattutto per aver risposto subito sì alla mia richiesta di adeguare la composizione della Commissione per far sì che in futuro sia sempre presente una rappresentanza delle organizzazioni civiche".

Fofi: un apporto prezioso

Sarà "un apporto prezioso" commenta Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti in una nota con cui fa le congratulazioni a Gaudioso per la nomina da parte del Comitato centrale della Fofi e di tutti i farmacisti italiani.
"Gaudioso porta nella commissione il ruolo fondamentale dei rappresentanti dei cittadini, ma anche un enorme bagaglio di conoscenza dei meccanismi concreti del funzionamento del Servizio sanitario e dei bisogni sanitari della collettività. La nostra Federazione collabora da lungo tempo con Cittadinanzattiva, patrocinando anche il rapporto Pit Salute, che costituisce uno strumento utilissimo per chiunque abbia a cuore la nostra sanità: sono certo che il contributo di Antonio Gaudioso al lavoro della Commissione sarà altrettanto prezioso".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO