Appuntamenti

nov262018

"Comunicare i vaccini per la salute", presentazione domani a Roma

“Comunicare i vaccini per la salute”, presentazione domani a Roma
L'Istituto superiore di sanità ospita, il 27 novembre alle 11, la presentazione del libro, edito da Edra, "Comunicare i vaccini per la salute pubblica". Tra gli ospiti due degli autori, Daniel Fiacchini (Coordinatore gruppo tecnico regionale vaccini e strategie di vaccinazione Regione Marche) e Pier Luigi Lopalco (ordinario di Igiene all'Università di Pisa); insieme a loro Fausto Francia, past president della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica.

«Questo libro», si legge nell'Introduzione, «si pone la finalità ambiziosa di stimolare gli igienisti, i pediatri, gli assistenti sanitari, gli operatori sanitari a vario titolo impegnati nelle attività vaccinali, i divulgatori scientifici e i cittadini interessati o cultori della specifica tematica, ad accrescere conoscenze e competenze relative alla comunicazione del rischio in ambito vaccinale». Un volume che ha il suo pubblico di elezione negli addetti ai lavori del settore sanità ma in realtà si rivolge a tutti i cittadini. Si potrebbe parlare di un instant book, vista la stretta attualità dei temi trattati, ma dell'instant book non ha la brevità e (spesso) la frettolosità Un lavoro molto articolato, cui hanno partecipato numerosi collaboratori, coordinato da quattro esperti, dirigenti nella sanità pubblica e attivi nel mondo accademico.

Daniel Fiacchini, Giancarlo Icardi, Pier Luigi Lopalco, Michele Conversano, "Comunicare i vaccini per la salute pubblica", Edra, 2018, pp. 219
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Schramm - La farmacia online
vai al download >>

SUL BANCO