Sanità

gen212021

Consegna farmaci a domicilio, Farmacie Valore Salute: servizio irrinunciabile

Consegna farmaci a domicilio, Farmacie Valore Salute: servizio irrinunciabile

Le farmacie del network Valore Salute si dotano del servizio di consegna a domicilio di farmaci e parafarmaci. A garantirlo è il Gruppo Comifar

Le farmacie del network Valore Salute si dotano di un servizio oggi "irrinunciabile": la consegna a domicilio di farmaci e parafarmaci, a garantirlo è il Gruppo Comifar nell'ottica di "un progressivo ampliamento dei servizi offerti a farmacisti e cittadini". Ad annunciarlo un comunicato del Gruppo distributore di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Inserimento di Nre su sito o App

Con il nuovo servizio, si spiega nella nota, l'acquisto dei farmaci può essere eseguito sia sul sito del network di farmacie https://www.valoresalute.it/ sia attraverso un'App dedicata, previa registrazione del paziente che sceglie la farmacia più comoda e seleziona i farmaci e i parafarmaci di cui necessita. Se l'ordine comprende farmaci con obbligo di prescrizione, è possibile inserire direttamente sul sito o sull'app il codice NRE corrispondente, oppure la foto della ricetta. Completata la procedura di pagamento online, l'ordine viene gestito interamente dalla logistica Comifar, che consegna il prodotto a casa del cliente, in tutta Italia. Il processo impiega tra le 24 e le 48 ore dal momento della conferma dell'ordine, con la duplice garanzia di un trasporto ottimale, anche di medicinali che richiedono temperature di conservazione adeguate, e della copertura dell'intero territorio italiano.

Garanzie per la salute del cittadino

Oltre a costituire "un'innegabile comodità, a garantire la migliore conservazione del farmaco durante il trasporto, a offrire una capillarità nella consegna anche nelle zone più remote d'Italia" - conclude la nota - la consegna a domicilio favorisce una corretta gestione della terapia: senza l'onere degli spostamenti, resi oggi ancora più difficili e rischiosi dalla pandemia in atto, il paziente potrà seguire con più facilità il percorso di cura stabilito dal medico perché avrà sempre a disposizione, in casa, i farmaci necessari".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO