Sanità

ott72019

Consegna farmaci a domicilio. Pharmap sigla accordo con Farmacie Comunali Reggio Emilia

Consegna farmaci a domicilio. Pharmap sigla accordo con Farmacie Comunali Reggio Emilia

Dal 1° ottobre quattro farmacie comunali di Reggio Emilia consegneranno farmaci a domicilio grazie all'accordo con di Pharmap, società italiana di home delivery farmaceutico

A partire dal 1° ottobre quattro farmacie comunali di Reggio Emilia consegneranno farmaci a domicilio grazie all'accordo con di Pharmap, società italiana di home delivery farmaceutico. L'iniziativa è della Azienda "Farmacie Comunali Riunite" di Reggio Emilia avviata in farmacie dislocate in quattro zone strategiche di Reggio Emilia, così da poter coprire la totalità della città con il servizio che consentirà di far arrivare a casa dei clienti, quando ne avranno bisogno, i prodotti richiesti, in pochi minuti. Pharmap è fruibile sia via App che web: basta indicare l'indirizzo di consegna per scoprire la Farmacia più vicina da cui richiedere i prodotti desiderati. Due le modalità di consegna previste: entro 60 minuti o in fasce orarie predefinite. E, per i farmaci con obbligo di prescrizione, Pharmap si occupa anche del ritiro della ricetta, sempre su delega del paziente. Per gli utenti meno tecnologici, è possibile fare richiesta tramite un call center gratuito o chiamando direttamente al numero della Farmacia di fiducia.

Network di mille farmacie

«Siamo molto orgogliosi di intraprendere questa nuova collaborazione con Farmacie Comunali Riunite - dice Giulio Lo Nardo, Managing Director e Co-Founder di 4K, la società che ha creato Pharmap- Spero sia solo il primo passo di una lunga e solida collaborazione». Con un fatturato di oltre 1,5M di euro al 30 giugno 2019 (+86% vs 2018), un network in costante crescita di circa 1.000 Farmacie e partnership con i maggiori player del settore Healthcare, Pharmap è riuscita ad affermarsi come il primo player dell'home delivery farmaceutico in Italia. È già attivo in più di 100 citta tra cui Milano, Genova, Bologna, Roma, Torino, Palermo, Cagliari ed è utilizzato ogni giorno da migliaia di utenti - sia online che offline. Lo scorso 28 settembre, Pharmap è stata inoltre premiata come "start up più innovativa" in occasione di "Strabene", la settima edizione di "FestivalFuturo" organizzato da Altroconsumo.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO