Dalle aziende

La salute degli occhi- Nutraceutica




La salute degli occhi dipende anche da uno stile di vita sano e da un'alimentazione equilibrata. I ritmi, spesso frenetici, della vita moderna generano importanti fenomeni di continuo stress ossidativo, causati principalmente dall'esposizione prolungata a radiazioni luminose originate dai nostri device tecnologici e dagli squilibri, soprattutto alimentari, tipici dello stile di vita "occidentale". I fenomeni di stress ossidativo interessano principalmente le strutture nervose dell'occhio, favorendone l'invecchiamento precoce e l'insorgenza di fenomeni principalmente infiammatori all'origine delle condizioni di discomfort oculare tra cui secchezza, prurito, affaticamento, arrossamento e così via.

È oggi nota la stretta correlazione fra processi ossidativi tissutali, compromissione delle funzioni visive e, in generale, decadimento dello stato di "salute" dell'occhio. In particolare, i radicali liberi possono portare a profonde alterazioni delle membrane biologiche (incluse quelle dell'occhio) in seguito a perossidazione, possono indurre alterazione del DNA, possono provocare alterazioni per inattivazione e denaturazione di proteine ed enzimi.




Caratteristiche di prodotto

Nati dalla Ricerca nel campo della Nutraceutica Fisiologica di GUNA, Visiocarenutri e Visiocareprocalm si distinguono per la loro composizione specifica e completa a base di sostanze antiossidanti naturali, vitamine e minerali, in ottimale bilanciamento, studiate per proteggere le strutture oculari e sostenere la capacità visiva e il comfort degli occhi.
Visiocareprocalm è un integratore alimentare a base di Acido Ialuronico, estratto vegetale di Tagete, altamente titolato in luteina e zeaxantina, i pigmenti maculari, estratti vegetali di Perilla, Zinco, Vitamine A e B2, utile coadiuvante in caso di particolare sensibilità dell'occhio dovuta a fattori irritanti (luce, sole, salsedine, inquinamento ambientale, stress visivo e lenti a contatto). Visiocare procalm sostiene la capacità visiva attraverso un'azione calmante e protettiva.

Visiocarenutri è un integratore alimentare a base di Omega 3, Zinco, Vitamina A e B2 ed estratto di Microalga (titolata in Astaxantina), utile coadiuvante nel favorire la funzionalità delle membrane oculari e, in particolare, della retina con specifica azione antiossidante utile per sostenere le difese dell'occhio. La tecnologia delle capsule in "Softgel" di Visiocarenutri garantisce un elevato assorbimento e un'ottimale biodisponibilità dei suoi componenti.

Per quanto riguarda i nuovi dispositivi medici, in forma di soluzioni oftalmiche, il progetto "Vision Care" propone Visiocare refresh, per gli stati di secchezza oculare, e Visiocare calm, per gli stati di irritazione oculare, in associazione con l'uso degli integratori alimentari.

Visiocare refresh è una soluzione oftalmica contenente sodio ialuronato e ipromellosa (HPMC) che, grazie alla loro capacità di legare le molecole d'acqua, conferiscono alla soluzione un'immediata, intensa e prolungata azione lubrificante, ideale per la mucosa oculare. Basta qualche goccia di Visiocare refresh per ripristinare velocemente il giusto livello di idratazione e lenire il fastidio.

Visiocare calm è una soluzione oftalmica sterile, idratante e lubrificante, a base di acqua distillata di fiordaliso, acqua distillata di camomilla e sodio ialuronato. Basta solo qualche goccia di Visiocare calm per ripristinare il giusto livello di idratazione e lenire l'infiammazione.


Per saperne di più: http://www.guna.com
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Dobrilla - Cinquemila anni di effetto placebo
vai al download >>

SUL BANCO