Dalle aziende

Dermocosmetici con un cuore termale - Purotherm




Profar e Terme di Sirmione insieme in farmacia,
nasce Purotherm® dermocosmetici con un cuore termale

Prodotti per il viso e il corpo con un'acqua termale che fa bene alla pelle

Una linea dermocosmetica dal cuore di acqua termale è il risultato della partnership tra Profar, marchio di FederFARMACO (la marca privata dei farmacisti), e Terme di Sirmione.I due marchi italianientrano insieme nel mondo della skin care farmaceutica con Purotherm®: prodotti per l'idratazione, il nutrimento, la pulizia e la protezione quotidiana della pelle del viso e del corpo, anche la più sensibile.

FederFARMACO e Terme di Sirmione uniscono nella nuova linea le proprie eccellenze e competenze, la conoscenza del mercato farmaceutico e delle esigenze del farmacista per FederFARMACO, e l'esperienza ultra centenearia nello sviluppo dei benefici e potenzialità dell'acqua termale di Terme di Sirmione, per offrire al consumatore prodotti dermocosmetici termali italiani le cui caratteristiche contribuiscono alla salute e al benessere della pelle.

La caratteristica principale di PUROTHERM® è il suo cuore di acqua termale contenuta nei prodotti al 100%,le cui proprietà terapeutiche sulla pelle sono classificate al 1° livello superiore dal Ministero della Salute. Un'acqua unica, microbiologicamente pura prelevata direttamente dalla fonte, che unisce i benefici delle acque sulfuree e delle acque salsobromoiodiche. Le sue proprietà contribuiscono alla difesa dai radicali liberi ossidanti, esplicano un'efficace azione idratante che rafforza la barriera cutanea e, grazie al contenuto di zolfo e altri oligoelementi, le conferiscono una spiccata attività lenitiva. Questi effetti sono alla base della potenzialità antiaging e anti-inquinamento dell'acqua di Terme di Sirmione sulla pelle.

I prodotti sono arricchiti con principi attivi di origine vegetale scelti accuratamente per completare l'azione dell'acqua e garantire proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti. Le formulazioni, naturalmente senza parabeni e petrolati, sono composte da materie prime scelte perché sinergiche all'azione dell'acqua termale che permette ai prodotti di essere estremamente tollerati anche dalle pelli molto sensibili.

"È la collaborazione di tutte le Cooperative di Farmacisti nello sviluppo del brand Profar che rende possibile la realizzazione di progetti come questo", afferma il Presidente di FederFARMACO Francesco Turrin. "La linea Purotherm® è venduta in esclusiva in farmacia, un canale che si conferma in crescita per il comparto dermocosmetico; il consumatore le riconosce infatti un profilo più autorevole rispetto agli altri canali. Il marchio PUROTHERM® è rivolto a chi ricerca prodotti efficaci, naturali e sicuri. Le farmacie a loro volta accrescono la loro competenza nel settore dermocosmetico e la propria sensibilità nei confronti del consumatore e delle sue aspettative. In questo sviluppo, il prezzo è ancora identificato come barriera nell'acquisto: PUROTHERM® si posiziona in farmacia come una linea molto competitiva, alta qualità ad un prezzo accessibile a tutti."

Conclude Giacomo Gnutti, Presidente di Terme di Sirmione: "Il marchio Terme di Sirmione è in farmacia dal 1995 con Acqua di Sirmione spray nasale. Con Purotherm® rafforziamo la nostra presenza in questo canale attraverso una partnership importante. Riconosciamo a FederFARMACO e al marchio Profar un'organizzazione caratterizzata dall'italianità, da un capillare presidio sul territorio e competenza di marketing nel settore farmaceutico. Queste qualità unite alla nostra acqua termale, con più di un secolo di esperienza clinica e 50 anni di ricerca scientifica, rappresentano i presupposti concreti per lo sviluppo e il successo della nuova linea."




      

Per saperne di più: http://www.termedisirmione.com
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Dobrilla - Cinquemila anni di effetto placebo
vai al download >>

SUL BANCO