Dalle aziende

Benefici alla microcircolazione e miglioramento del flusso ematico - NaturFlux




I problemi al microcircolo sono causa di sintomi fastidiosi alle gambe: dolori, gonfiori, inestetismi. Le donne sono di solito più predisposte a questo disturbo e con l'arrivo del caldo e della vasodilatazione periferica corrono ai rimedi chiedendo aiuto in farmacia. Creme e gel spesso danno solo un sollievo momentaneo, mentre integrare l'alimentazione può aiutare a ripristinare il tono vasale e ridurre i fastidiosi sintomi alle gambe.

NATURFLUX di Naturlabor è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di Mirtillo nero (Mirtoselect® Indena) e Meliloto (Lymphaselect® Indena), utile a favorire la funzionalità del microcircolo, e dare sollievo a gambe stanche e pesanti.



Caratteristiche di prodotto

Mirtoselect® è un estratto secco di Mirtillo nero titolato al 36% in antocianosidi ed ha effetti benefici sulla microcircolazione dovuti a: inibizione dell'aggregazione piastrinica dovuta alla capacità degli antocianosidi di potenziare l'attività della prostaciclina che è un antiaggregante piastrinico; diminuzione della permeabilità e miglioramento del tono venoso e del flusso ematico per la capacità di questi composti di variare ritmicamente il diametro dei vasi del microcircolo; riparazione dei vasi capillari per aumento della sintesi del collagene; induzione della biosintesi di mucopolisaccaridi che rafforzano le pareti dei capillari.

Lymphaselect® è un estratto secco di Meliloto, titolato al 18% in cumarine e presenta una marcata attività sul sistema linfatico per effetto della stimolazione del ritmo e del tono dei vasi. È anche in grado di agire a livello venoso aumentando il flusso di sangue e migliorando il ritorno venoso.

La Vitamina C ha azione protettiva sui vasi del microcircolo poiché determina vasodilatazione dovuta ad aumento della produzione di ossido nitrico (NO) endoteliale per mezzo di: aumento dell'attività dell'ossido nitrico sintasi endoteliale (eNOS); prevenzione dell'ossidazione dell'NO.


Formulazione

Perché abbiamo scelto i prodotti Indena nei nostri integratori?

Gli estratti Indena sono ottenuti da materie prime coltivate mediante processi convalidati e controllati nel rispetto delle "Good Agricultural and Collection Practices".
Tutti gli estratti sono titolati in componenti attive mediante metodi noti ed accreditati.

In particolare, Mirtoselect® Indena è standardizzato mediante un nuovo metodo HPLC sviluppato e validato da Indena appositamente per la caratterizzazione dell'estratto.
Questo metodo utilizza la cianidina-3-glucoside come standard esterno ed il contenuto di ogni singola antocianina viene determinato in peso, attraverso un opportuno fattore di correzione.


Ingredienti: Agente di carica: amido pregelatinizzato. Mirtillo nero e.s. (Vaccinium myrtillus L. frutto) titolato al 36% in antocianosidi. Capsula in gelatina alimentare. Meliloto e.s. (Melilotus officinalis (L.) Lam. sommità fiorite) titolato al 18% in cumarine, acido ascorbico (vitamina C).

Agenti Antiagglomeranti: magnesio stearato, silice micronizzata, talco micronizzato.


Modalità d'uso

Si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno.

NATURLABOR ti da la possibilità di apporre ai suoi prodotti di alta qualità il logo e nome della tua farmacia.

Per maggiori informazioni chiama lo 338-1166298 o mandaci una mail a info@naturlabor.it


Per saperne di più: http://www.naturlabor.it
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Garattini S., Bertelè V. Farmaci sicuri
vai al download >>

SUL BANCO