Con l'avanzare dell'età nell'uomo è "fisiologico" un amento del volume della prostata che può causare alcuni disagi, quali: infezioni urinarie ricorrenti, andare in bagno più volte ogni notte, difficoltà nella minzione.
NaturProst è un integratore alimentare della linea Naturlabor a base di estratti vegetali di serenoa repens e zucca in grado di favorire la funzionalità della ghiandola prostatica e di uva ursina in grado di favorire la funzionalità delle vie urinarie.
Perché NaturProst può aiutare?
La serenoa repens e.s. e la zucca e.s. svolgono un'attività inibitoria sulla catena di sintesi del DHT (Diidrotestosterone) che ad alte concentrazioni sistemiche determina l'iperplasia prostatica.
I due estratti agiscono inibendo l'enzima 5-alfa-reduttasi (tipo 1 e 2) implicato nella sintesi del metabolita DHT (Diidrotestosterone) a partire dall'ormone Testosterone.
Il polline e.s., insieme alla serenoa repens, svolge un'attività antinfiammatoria agendo direttamente sulla ciclossigenasi, enzima fondamentale per la produzione delle prostaglandine, mediatori pro-infiammatori.