Dalle aziende

Contro stanchezza ed affaticamento - NaturMineral




Una eccessiva perdita sali minerali può causare senso di stanchezza, crampi muscolari, irritabilità, disturbi del sonno, alterazioni del battito cardiaco, che sono solo alcuni dei sintomi che lamentano i pazienti in farmacia.

È quindi importante ricordare ai pazienti che i sintomi non vanno trascurati, che bisogna sempre idratarsi adeguatamente. In alcuni casi però acqua e frutta non sono sufficiente a sopperire la mancanza, ma bisogna intervenire con una integrazione di sali minerali e vitamine per supportare adeguatamente la ripresa del paziente.

La risposta è NaturMineral di NaturLabor, un integratore alimentare a base di magnesio, potassio e vitamine C, B6 e B12 che contribuisce all'integrazione dei sali minerali e alla riduzione del senso di stanchezza e affaticamento.

 




Caratteristiche di prodotto

Il Magnesio è un microminerale essenziale, coinvolto in più di 300 diverse reazioni metaboliche:

Controlla il potassio intracellulare ed è un bloccante naturale dei canali del calcio, aiuta: vasodilatazione e riduzione della pressione arteriosa, è antiaritmico.

Ha un'azione antiaritmica ed è un antiaggregante piastrinico che contribuisce alla riduzione del danno da ischemia-riperfusione: protezione miocardica.

È un calmante delle cellule neurali (diminuzione del loro stato di ipereccitabilità) consentendo: sonno più profondo, diminuzione insonnia, diminuzione di spasmi e crampi muscolari ed una maggiore sensazione di riposo.

Lo Zinco è un elemento essenziale nella nutrizione, con un ruolo stabilizzante dei gruppi tiolici e dei fosfolipidi, un ruolo strutturale nel mantenimento dell'integrità delle membrane biologiche come protezione dagli agenti antiossidanti; ha un'attività immunomodulatoria ed antiossidante.

Attività vitaminica:

Vitamina B12, importante attività con il folato nella sintesi di varie componenti del DNA e RNA e molecole importanti nel mantenimento dell'integrità del genoma e del sistema nervoso.

Vitamina B6, metabolismo amminoacidi e glicogeno, oltre che nella sintesi di neurotrasmettitori quali serotonina, dopamina, noradrenalina e GABA (GammaAmminoButirrico Acido).

Vitamina C, antiossidante, favorisce l'assorbimento del magnesio e mantiene le concentrazioni di glutatione

Formulazione

Fruttosio, maltodestrine; acidificante: acido citrico E 330; magnesio carbonato, potassio citrato, magnesio citrato, potassio fosfato monobasico, potassio fosfato bibasico; aroma: arancio dolce polvere; potassio cloruro, vitamina C (acido L-ascorbico) stabilizzante: etilcellulosa; zinco gluconato; antiagglomeranti: silice micronizzata anidra; coloranti: betacarotene; edulcorante: sucralosio; colorante: cocciniglia; Vitamina B6, Vitamina B12.


Modalità d'uso

Si consiglia di assumere 1 bustina al giorno sciolta in un bicchiere d'acqua.


Promozioni

NaturLabor ti dà la possibilità di apporre ai suoi prodotti di alta qualità il logo e nome della tua farmacia.

Per maggiori informazioni chiama lo 338-1166298 o invia una mail a info@naturlabor.it


Per saperne di più: http://www.naturlabor.it
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO