Dalle aziende

Sostenere il metabolismo dei bimbi - NaturVit




Naturvit Junior della linea NaturLabor è un integratore alimentare al gradevole gusto di arancia con vitamine del gruppo B (B1-B3-B5-B6-B12) e ferro che, insieme alla Biotina contribuiscono a sostenere il metabolismo energetico, risultando utili anche per bambini in età scolare (nei periodi di maggiore impegno).

Ferro, acido folico, vitamina A e vitamina D coadiuvano il buon funzionamento del sistema immunitario.




Confezione: Flacone 200 ml

Prezzo: € 11,50

Caratteristiche di prodotto

Ferro - Carenze di ferro potrebbero portare ad una ridotta produzione di emoglobina e ad anemia microcitica ed ipocromica, infatti il ferro è necessario per la sintesi di emoglobina.
Il ferro inoltre mostra possibili attività nella stimolazione del sistema immunitario e nel miglioramento dell'apprendimento.

L'estratto vegetale di Echinacea è immunostimolante, antivirale, batteriostatico, antinfiammatorio e cicatrizzante, può essere impiegata nella terapia coadiuvante e la profilassi delle infezioni ricorrenti del tratto respiratorio superiore e dell'apparato urogenitale.
Produce un aumento del numero, dell'attività motoria e fagocitica dei leucociti e dei granulociti.
Stimola la produzione di ACTH (ormone corticotropo) e di conseguenza incrementa l'attività della corteccia surrenale con secrezione di steroidi antiinfiammatori.
L'azione cicatrizzante è da attribuire al glucoside echinacoside.

L-Carnitina, derivato amminoacidico presente in quasi tutte le cellule dell'organismo. Trasportatore degli acidi grassi a catena lunga. Grazie alla carnitina gli acidi grassi a catena lunga possono passare nei mitocondri dove vengono degradati mediante beta-ossidazione e producono energia.

Biotina - Vitamina idrosolubile, fa parte delle vitamine del gruppo B, mostra un'importante attività metabolica. È coinvolta nella sintesi degli acidi grassi, nella gluconeogenesi, nella produzione di energia, nel metabolismo degli amminoacidi ramificati (l-leucina, l-isoleucina, l-valina) e nella sintesi ex novo dei nucleotidi purinici. Coenzima di 4 carbossilasi, tra cui l'Acetil-CoA carbossilasi: catalizza carbossilazione dell'Acetil-CoA in Malonil-CoA. Precursore di tutti gli acidi grassi fino all'acido palmitico.

Attività vitaminica - Niacina, sintesi di acidi grassi, colesterolo e steroidi, trasduzione del segnale, regolazione dell'espressione genica e mantenimento dell'integrità genomica.
In grado di ridurre il colesterolo LDL ed i trigliceridi e svolgere effetti protettivi contro l'aterosclerosi.

Vitamina B6, metabolismo amminoacidi e glicogeno, oltre che nella sintesi di neurotrasmettitori (serotonina, dopamina, noradrenalina e GABA).

Tiamina, ha un ruolo essenziale come cofattore in reazioni chiave del metabolismo degli zuccheri ed è principalmente presente nella sua forma di coenzima attivo, tiamina-pirofosfato TPP.
Anche coinvolta nel metabolismo degli amminoacidi a catena ramificata e può svolgere funzioni non enzimatiche in cellule eccitabili.

Acido pantotenico, catabolismo di acidi grassi e degli aminoacidi, sintesi dei fosfolipidi, sfingolipidi e colesterolo e ormoni steroidei, dell'eme e del neurotrasmettitore acetilcolina. Può esercitare attività antiossidanti e radioprotettive. Può avere anche effetti antinfiammatori, antivirali e cicatrizzanti.

Vitamina B12, importante attività con il folato nella sintesi di varie componenti del DNA e RNA e molecole importanti nel mantenimento dell'integrità del genoma e del sistema nervoso.

Vitamina A, gioca un ruolo molto importante per quanto riguarda la vista. Il deficit di vitamina A infatti potrebbe provocare cecità notturna e degenerazione della cornea.
Presenta anche numerose altre attività tra cui l'organogenesi nel corso dello sviluppo embrionale, crescita ossea e sviluppo cerebrale.
Inoltre si pensa che partecipi alla risposta immunitaria trasducendo segnali importanti per il funzionamento del sistema immunitario.

Vitamina D, la sua principale attività è quella di regolare l'omeostasi del calcio nell'organismo. È dunque importante nello sviluppo scheletrico e nella mineralizzazione delle ossa.
Mostra anche attività antinfiammatorie immunomodulatorie.

Acido folico, partecipa a diversi processi biologici critici: sintesi DNA e RNA; replicazione e riparazione DNA; è coinvolto nella regolazione dell'espressione genica e per il mantenimento dell'integrità del genoma, oltre che nella sintesi delle proteine.


Formulazione

Acqua depurata, Maltodestrine, Fruttosio, Magnesio citrato, L-Carnitina, Echinacea E.S. tit. in polifenoli 4%; acidificante: Acido citrico; conservante: Potassio sorbato; Ferro fumarato; colorante: Beta carotene; Acido pantotenico (Vit. B5), Nicotinammide(Vit. B3); Aroma arancia; Vitamina D, Piridossina cloridrato (Vit. B6), Retinile acetato (Vit. A), Tiamina cloridrato (Vit. B1), Acido pteroil-monoglutammico (acido folico), D-Biotina, Vitamina B12.


Modalità d'uso

Si consigliano 10 ml di prodotto al giorno, puri o diluiti in un po' d'acqua o succo di frutta.


Promozioni

NATURLABOR ti dà la possibilità di apporre ai suoi prodotti di alta qualità il logo e nome della tua farmacia.

Per maggiori informazioni chiama lo 338-1166298 o mandaci una mail a info@naturlabor.it



Per saperne di più: http://www.naturlabor.it
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Schramm - La farmacia online
vai al download >>

SUL BANCO