Dalle aziende

L'animo green dell'haircare - Biomed




Biomed Hairtherapy è il brand professionale SOCO Spa specializzato nella cura e nel trattamento dei capelli e delle loro specifiche necessità di salute e bellezza. Per questo è scelto nei migliori saloni. Dal 1989, grazie ad un continuo lavoro di ricerca e innovazione, il marchio si è distinto nel settore per l'efficacia dei trattamenti curativi e per l'avanguardia delle formulazioni a base di principi attivi naturali e biologici.




Caratteristiche di prodotto

Biomed Hairtherapy, il cui dna bio si evince già dal nome, oggi totalmente rinnovato nelle formulazioni e nel look, conferma e potenzia la sua vocazione biologica, presentando quattro nuove linee di prodotti che attingono al mondo della natura e del biologico per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze specifiche di cute e capelli:

- la Linea DENSITY con quattro prodotti per donare forza e spessore ai capelli deboli e tendenti alla caduta;

- la Linea PURITY con quattro prodotti per la cura del cuoio capelluto con problemi di forfora e sebo;

- la Linea SOFTLY con tre prodotti per idratare e nutrire i capelli secchi e sensibilizzati;

- la Linea PRETIOSUM, vero fiore all'occhiello tra le novità, con quattro prodotti booster che completano, enfatizzano e rendono uniche le performance di tutti i trattamenti per capelli.

L'approccio green di Biomed Hairtherapy

"Oggi, in un momento in cui, nel mondo del cibo come nella cosmetica, sempre più consumatori prediligono prodotti sostenibili e naturali, abbiamo deciso di fare evolvere il marchio in questa direzione. La sostenibilità è per noi un obiettivo reale e una scelta a 360° che riguarda l'intero ciclo di vita del prodotto: dalle formulazioni, alla scelta di packaging e fornitori" spiega Simona Bottin, brand manager Biomed Hairtherapy.

L'approccio green del nuovo Biomed Hairtherapy si concretizza in:

1) formulazioni a base di materie prime vegetali, biologiche e naturali garantendo prodotti con metodo d'uso semplice ed immediato;

2) fornitori a "km 0", sensibili al tema della sostenibilità;

3) packaging riciclabile e a basso impatto ambientale.

1) Naturalità delle formulazioni e le Acque Costituzionali Biologiche

Grande novità green alla base delle nuove formulazioni sono le Acque Costituzionali Biologiche, veri e propri elisir naturali di bellezza provenienti dalle piante e scelte da Biomed Hairtherapy per le loro proprietà davvero uniche. Questa novità si deve al fortunato incontro con VALVERBE, una società agricola cooperativa, che opera nelle valli cuneesi con metodi di coltivazione biologica, nota sul mercato per le sue tisane biologiche, con cui è stato sviluppato questo nuovo approccio all'haircare fatto di essenza e naturalità attraverso le virtuosissime Acque Costituzionali Biologiche.

Le Acque Costituzionali Biologiche si ottengono ricreando all'interno della camera di essiccazione le condizioni della brezza serale, cioè di quel momento della giornata in cui, per le leggi fisico - botaniche che regolano il mondo vegetale, si attiva lo scambio tra la parte aerea e l'apparato radicale della pianta mediante l'apertura degli stomi (bocca) cellulari rimasti fino ad allora chiusi per difendersi dalla canicola.

Poiché la cellula contenente il liquido rappresenta il laboratorio vitale dove sono contenute tutte le informazioni "energetiche" della pianta, le Acque Costituzionali racchiudono una forte energia proveniente dalla pianta che le ha generate.

Biomed Hairtherapy ha studiato attentamente le virtuose proprietà delle Acque Costituzionali Biologiche e ha saputo potenziarle unendole ad altri principi attivi di origine biologica e vegetale, dando vita a formulazioni originali e innovative.

2) Fornitori a km "0"

Per sostenere il territorio e ridurre al minimo l'impatto ambientale, Biomed Hairtherapy si affida ad una rete di fornitori e collaboratori locali scelti per la loro particolare attenzione all'ambiente.

I fornitori sono stati selezionati in base ai materiali utilizzati e alle fonti energetiche alla base delle loro produzioni; molti di essi vantano inoltre virtuosi sistemi di riciclaggio degli scarti con raccolte differenziate molto serrate.

3) Il packaging

I prodotti Biomed Hairtherapy sono green dentro e fuori. Per salvaguardare il futuro del Pianeta è fondamentale scegliere anche un packaging in grado di ridurre al minimo l'impatto ambientale. Questo Biomed Hairtherapy l'ha sempre fatto, attivandosi nel ridurre al minimo l'utilizzo dei contenitori e degli astucci.

Oggi Biomed Haitherapy sceglie per i flaconi materiali al 100% riciclabili mentre per gli astucci una carta FSC ecologica, realizzata con sottoprodotti di lavorazione agro-industriali che sostituiscono fino al 15% la cellulosa proveniente da albero. Inoltre, la carta utilizzata è realizzata con 100% di energia verde autoprodotta senza OGM e 30% di riciclato post consumo.


Per saperne di più: https://www.biomed.it/
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO