Dalle aziende

Contro stress fisico e mentale - Vitango




Vitango è un Medicinale tradizionale di origine vegetale (THMP) contenente l'estratto standardizzato e titolato di Rhodiola rosea WS®1375, indicato per il sollievo temporaneo dei sintomi associati a stress, quali fatica, esaurimento e lievi stati d'ansia.

Chi nella frenetica società moderna non conosce lo stress? L'organismo, allarmato da sollecitazioni esterne sempre più frequenti, risponde liberando nel sangue alcuni ormoni, in particolare il cortisolo, utili per fronteggiare le avversità quotidiane. A stimoli troppo intensi o eccessivamente prolungati nel tempo, tuttavia, conseguono elevate concentrazioni di questi trasmettitori, che, inevitabilmente, portano a quelle manifestazioni secondarie attribuibili tipicamente a un soggetto stressato: dagli evidenti nervosismi, mal di testa e tensioni psicologiche fino a problematiche fisiche anche importanti, come problemi digestivi e aumento della pressione sanguigna.

Fra le piante adattogene, che per definizione potenziano la resistenza non specifica allo stress e regolano l'omeostasi, la Rhodiola rosea è quella che vanta l'azione più completa, esplicando un'azione tanto più marcata quanto più marcata è la condizione di disequilibrio. L'estratto di qualità farmaceutica WS®1375 contenuto in Vitango, è in grado di normalizzare le funzioni dell'organismo e di aumentare la resistenza alla fatica.




      

Per saperne di più: https://www.schwabe.it/
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO