Sanità

mar302007

Farmaci, quale futuro

L’Agenzia Italiana del Farmaco riunisce a Roma le Authorithy europee, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il mondo dell’Industria farmaceutica, della Ricerca e illustri rappresentanti dell’universo accademico nella Conferenza internazionale che si terrà il oggi a Roma.

Il Convegno si propone di approfondire tematiche di particolare rilevanza come la definizione e riconciliazione dei bisogni di salute con gli obiettivi industriali; le sfide del prossimo futuro tra cui la definizione dell’accesso e del prezzo dei nuovi farmaci e l’impatto sulla salute; l’analisi, anche in prospettiva futura, delle evidenze cliniche necessarie ad assumere le decisioni regolatorie; il confronto tra le esperienze dei principali Stati membri dell’Unione Europea.

I lavori saranno aperti alle ore 9.30 dal Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco Nello Martini. Parteciperanno, tra gli altri, Thomas L�nngren, Direttore Generale dell’European Medicine Agency e Sergio Dompè, Presidente di Farmindustria.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi