Osservatorio

gen122022

Pharma Line in collaborazione con Avis per la campagna #DonareFaSangue

 
 Pharma Line in collaborazione con Avis per la campagna #DonareFaSangue
Da inizio emergenza Covid-19, Pharma Line, azienda farmaceutica pioniera nello sviluppo di integratori alimentari e dispositivi medici all'avanguardia, si è messa in prima linea per offrire il proprio contributo e supportare problematiche sanitarie collaterali come il calo preoccupante di donazioni di sangue a fronte di una necessità di trasfusioni crescente. In collaborazione con Avis Milano, Pharma Line ha lanciato l'iniziativa "Donare fa sangue", una campagna volta a sensibilizzare gli utenti alla necessità di donazioni di sangue. L'azienda ha coinvolto i propri collaboratori esortandoli a contattare il centro Avis più vicino per prendere appuntamento e donare, e inoltre si è impegnata a fornire gratuitamente confezioni di Emacrit® a tutti i centri Avis del territorio nazionale che lo richiedevano, un integratore alimentare a base di ferro, vitamine B e vitamina C, da offrire sia ai pazienti che ai donatori.

Emacrit® è un'associazione di ferro saccarato, acido folico e vitamine C, B6 e B12, disponibile in capsule e stickpack orosolubili, che favorisce la normale formazione dei globuli rossi e contribuisce a contrastare la stanchezza e la fatica, evitando al contempo sia il retrogusto metallico che i classici disturbi associati all'integrazione di ferro. A novembre 2020 Pharma Line ha lanciato sul mercato il nuovo Emacrit® stickpack orosolubili, integratore alimentare sicuro ed efficace, testato clinicamente, che ha sostituito la distribuzione del precedente formato Emacrit® bustine. Emacrit® stickpack orosolubili non contiene farina di semi di carrube e non è in alcun modo correlato al ritiro precauzionale dal mercato di integratori e alimenti di largo consumo per la possibile contaminazione con ossido di etilene.

La campagna si è conclusa nel migliore dei modi: nuovi donatori hanno contribuito a garantire circa l'80% del fabbisogno nazionale di sangue alla comunità, e l'integrazione di ferro (offerta a donatori e pazienti con Emacrit®) li ha aiutati a recuperare più in fretta i livelli ottimali di emoglobina che fisiologicamente si abbassano dopo una donazione. Nata a Mantova e ampliata a Milano nel 2013, Pharma Line è sempre stata guidata dai valori di eccellenza e affidabilità nella costante ricerca di soluzioni innovative per formulazioni efficaci e sinergiche, altamente qualificate e clinicamente studiate, volte a un reale miglioramento della qualità di vita delle persone.


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi