Zanchettin

Zanchettin lancia #humanfactor: per la farmacia disegnata intorno ai suoi clienti


Tradizione da un lato e forza creativa dall'altro sono i due poli entro i quali Zanchettin, azienda specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni di arredo per farmacie, è evoluta tramandando nel tempo la propria essenza e i propri valori. Oggi la realtà di Seveso vanta 55 anni di esperienza nel settore ed è proprio nell'anno di questa ricorrenza che l'azienda ha scelto di compiere un'importante passo nel segno dell'innovazione. Questo passaggio si è concretizzato in un nuovo approccio che si basa su un cambio di prospettiva nel concepimento dell'arredo per la farmacia.

Per Zanchettin l'uomo è l'elemento chiave di ogni progettazione, per questo ogni dettaglio è concepito per agevolare gli operatori della farmacia ma anche per rendere piacevole e coinvolgente l'esperienza del cliente in un ambiente che risulti professionale, funzionale e remunerativo. Il 'ben-essere' nella sua accezione più ampia non può prescindere dal bell'essere, ed è la premessa fondante di ogni realizzazione, per una farmacia che contribuisca al vivere bene a partire dalle esperienze di acquisto. Questa visione trova la sua più autentica espressione nel diktat fondamentale che si racchiude nel concetto di Human Centred Design.

Cosmofarma Exhibition 2019, che si terrà a Bologna dal 12 al 14 aprile, è il contesto scelto da Zanchettin per presentare l'evoluta visione aziendale della farmacia, quale luogo di business ma anche di relazioni umane tra farmacista, collaboratori e clienti. Sarà una presenza diversa, con un programma originale e orientato ai nuovi media, che intende regalare ai visitatori un ricordo preciso, come precisa è la proposta e l'approccio aziendale.

Questa concezione pragmatica, ma allo stesso tempo innovativa, trascende la visione tradizionale d'arredo quale mero elemento funzionale per abbracciare un'idea di allestimento dello spazio farmacia strategica e performante. Zanchettin coglie, quindi, l'occasione per lanciare e promuovere la nuova visione coinvolgendo gli avventori in una esperienza immersiva nello stand. I farmacisti, in quanto protagonisti dello sviluppo del progetto d'arredo della loro attività, potranno contribuire con il loro punto di vista a definire l'elemento chiave che determina il successo in una farmacia ovvero quello che Zanchettin ha voluto definire con il concetto di #humanfactor.
Lo spazio espositivo (padiglione 30, presso lo stand A49-B50) di Zanchettin sarà, dunque, il punto d'incontro e di relazione per avviare un dialogo con la platea dei professionisti del settore, che potranno trovare il loro valido partner per la creazione di una farmacia avveniristica che vede come punto di partenza l'uomo e il suo potenziale. Sarà il luogo in cui si intrecciano relazioni tradizionali con un approccio 4.0 grazie alla creazione di un Social Contest dedicato ed a un Video Corner per raccogliere le testimonianze di chi ha deciso di abbracciare questa concezione di farmacia, fresca e dinamica.

Per saperne di più: http://www.zanchettin.net


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO