Zanchettin

Arredare la farmacia: il fattore umano conta. Ecco quanto


Lo #humanfactor conta realmente. È quanto emerso dall'indagine condotta da Zanchettin durante Cosmofarma Exhibition 2019. Per l'azienda di Seveso la partecipazione alla manifestazione bolognese ha voluto superare il concetto di mera esposizione fieristica per diventare luogo di condivisione e confronto concreto con i professionisti del settore. Il concept #humanfactor proposto da Zanchettin agli avventori ha avuto l'obiettivo di raccogliere opinioni e visione dei farmacisti rispetto al tema dell'arredamento in farmacia dimostrando che il professionista ha le idee molto chiare su obiettivi e necessità nello sviluppo e nella creazione del suo luogo di lavoro quale ambiente integrato e strutturato secondo specifiche strategie business-oriented.

Gli avventori dello scenografico stand di Cosmofarma sono stati coinvolti in una survey che oggi fornisce una interessante spaccato rispetto al tema. Tra le evidenze più interessanti emerse dal questionario strutturato è emerso che accanto alla qualità della progettazione generale dell'arredamento per il farmacista risulta fondamentale il professionista di riferimento che gestisce lo sviluppo progettuale e tecnico dell'arredo, oltre il 50% degli intervistati ha infatti sottolineato l'importanza del contatto umano e della sua competenza nello sviluppo del progetto. Un'altra chiara evidenza emersa dalla survey strutturata dall'azienda brianzola è l'importanza della funzionalità operativa dello spazio, questo aspetto è stato giudicato fondamentale per circa il 73% degli intervistati insieme al progetto di comunicazione connesso all'allestimento infatti oltre il 50% del campione ha sottolineato nelle risposte l'importanza di questo aspetto.
I dati emersi dalla minuziosa indagine confermano la visione di Zanchettin rispetto all'evoluzione del settore, una visione che mette l'uomo al centro quale elemento cardine nella progettazione, per questo nel suo lavoro l'azienda concepisce ogni dettaglio per agevolare gli operatori della farmacia oltreché per rendere piacevole e coinvolgente l'esperienza del cliente in un ambiente che risulti professionale, funzionale e remunerativo. Zanchettin nei suoi 55 anni di storia ha messo a punto una strategia unica, capace di interpretare al meglio la relazione tra attività farmaceutica e luogo specifico in cui essa si colloca, per garantire il successo di ogni singolo progetto. Scenografie di luci, tagli geometrici studiati ad hoc e volumi moderni sono gli elementi che, calibrati magistralmente, danno vita a farmacie belle da vedere ma anche da vivere, sia per chi vi lavora che per i clienti che diventano protagonisti dello spazio.

Allo stesso modo l'azienda ha voluto rendere protagonisti gli ospiti dello stand in occasione di Cosmofarma con un'iniziativa che ha voluto mettere al centro il confronto costruttivo con chi la farmacia la vive ogni giorno per comprendere al meglio esigenze ed aspettative.L'uomo e il suo bisogno di unicità sono gli elementi che questa azienda ha scelto di mettere al centro delle proprie produzioni, per recuperare l'irripetibilità dell'individuo in un mondo che sempre più propone ideali di omologazione e convergenza verso pochi modelli standard.

Con questo concept Zanchettin ha voluto ancora una volta dimostrare quanto accanto alla sua grande esperienza ci sia una inesauribile capacità innovativa. Grazie ad una filiera che conserva ancora quell'anima famigliare di persone che fanno della passione per questo mestiere il loro valore aggiunto, Zanchettin realizza piccoli e grandi progetti, ognuno unico e con la stessa attenzione. Proprio per questo tipo di professionisti Zanchettin ha messo a punto un servizio integrato e specifico che ha scelto di chiamare Revolution, sviluppato per una farmacia evoluta pensata per chi ambisce ad essere un vero leader nel settore. Una puntuale analisi di geo-marketing, lo studio delle specifiche business unit nel progetto globale, lo sviluppo del layout commerciale che contempli visual strategy e merchandising con le più innovative soluzioni di arredo e tecnologie, sono gli step per la costruzione di una farmacia che rispecchi l'autorevole professionalità per chi la vive ogni giorno, con un'immagine moderna, imprenditoriale e vincente.

Per saperne di più: http://www.zanchettin.net/


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO