Sanità

giu122020

Contratto dirigenti sanitari, Fassid Sinafo: ripresa delle trattative è impulso a normalità

Contratto dirigenti sanitari, Fassid Sinafo: ripresa delle trattative è impulso a normalità

Sindacati dirigenza medica e sanitaria: insieme ai provvedimenti emergenziali e straordinari sarebbe significativo avviare la trattativa per il nuovo contratto scaduto da ben 18 mesi

Insieme ai provvedimenti emergenziali e straordinari, sarebbe significativo avviare la trattativa per il nuovo contratto scaduto da ben 18 mesi, come segnale e come riconoscimento di attenzione verso chi ha garantito la tenuta del Ssn. Questo il nodo centrale della lettera inviata stamani al Presidente del Consiglio, ai Ministri della Salute, Economia, Pa e al presidente delle Regioni dalla Federazione dei sindacati dirigenza medica e sanitaria Fassid di cui fa parte anche Sinafo che rappresenta i farmacisti dirigenti del Ssn.

Riaprire la trattativa riconoscimento a chi ha garantito la tenuta del Ssn

"Un impego per la ripresa delle trattative darebbe un grande impulso a quel ritorno alla normalità che tutto il Paese auspica. L'impegno di risorse richiesto riteniamo - si legge nella lettera - sia persino inferiore a tutti i riconoscimenti straordinari programmati e consentirebbe di perfezionare e migliorare le innovazioni messe in atto con il contratto precedente. Abbiamo forze straordinarie ma anche uno straordinario bisogno di ordinario. E niente di più ordinario c'è della ripresa dell'attività contrattuale. Proprio a dimostrazione della presenza e della continuità dell'azione delle istituzioni. Non sembri anacronistica ed intempestiva la nostra richiesta. Considerando che tra la preparazione e l'emanazione dell'atto di indirizzo da parte delle regioni, l'avvio della trattativa e la firma finale sono passati nell'ultima tornata più di due anni, non c'è niente che abbia più prospettive per il futuro della normalità".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO