Sanità

ott162019

Convention Federfarma Servizi, le sfide del canale online per la distribuzione farmaceutica

Convention Federfarma Servizi, le sfide del canale online per la distribuzione farmaceutica

La seconda giornata di lavori della Convention di Federfarma Servizi-Federfarma.Co a Sorrento è dedicata a opportunità e sfide del canale online, per la distribuzione farmaceutica

Sarà dedicata alle opportunità e alle sfide del canale online, per la distribuzione farmaceutica, la seconda giornata di lavori della Convention di Federfarma Servizi-Federfarma.Co in corso a Sorrento. La riflessione che verrà portata nella sessione a cura di Federfarma Servizi, è proprio sull'e-commerce e lo sviluppo dei mercati con ala relazione di Riccardo Mangiaracina - Direttore Scientifico Osservatori Digitali - School of Management del Politecnico di Milano, e sui players, i numeri ed le evoluzioni della distribuzione farmaceutica con l'intervento di Francesco Cavone - Director, Pharmacy & CH Offering. Dalle relazioni alla tavola rotonda per discutere di garanzie per la salute pubblica e sfide commerciali per la filiera a cui partecipano Gen. Adelmo Lusi - Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, Domenico Di Giorgio - Dirigente Ufficio Qualità dei prodotti e Contrasto al Crimine Farmaceutico - Aifa, Marco Cossolo Presidente Federfarma, Sen. Luigi D'ambrosio Lettieri Presidente Fondazione Cannavò, Antonio Gaudioso - Segretario Generale Cittadinanzattiva, Venanzio Gizzi - Presidente Assofarm, On. Andrea Mandelli - Presidente Fofi, Antonello Mirone - Presidente Federfarma Servizi, Silvia Pagliacci - Presidente Sunifar. La sessione sarà moderata da Ludovico Baldessin - Chief business and content Officer Edra.

«In quanto Centrale di distributori farmaceutici - aveva dichiarato nei giorni scorsi Francesco Turrin, presidente di Federfarma.Co, - ci occupiamo da sempre di logistica e di ultimo miglio. Oggi non interessarsi all'e-commerce, che ormai rappresenta un comportamento di consumo radicato fra gli italiani, rischia di non essere una scelta vincente. Il contributo che possiamo dare, allora, è quello di trovare delle formule per entrare in questo canale sfruttando l'efficienza della nostra rete sul territorio, salvaguardando però la professionalità del farmacista pensando, per esempio, a soluzioni che ne impieghino le competenze anche da remoto».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO