Sanità

mar122020

Coronavirus, Gullotta (Fnpi): parafarmacie aperte. Si lavora incessantemente

Coronavirus, Gullotta (Fnpi): parafarmacie aperte. Si lavora incessantemente

Le parafarmacie lavorano incessantemente per fare la loro parte nel fronteggiare l'emergenza Covid19. Fnpi: siamo orgogliosi del lavoro dei farmacisti

Ai farmacisti delle parafarmacie, al pari di quelli che prestano servizio nelle farmacie e negli ospedali, stanno lavorando incessantemente, spesso in condizioni difficili, per fare la loro parte nel fronteggiare questa emergenza Covid19, è indirizzato il messaggio di supporto e di orgoglio della Federazione nazionale delle parafarmacie. A esprimerlo è il presidente Davide Gullotta che sottolinea come, «mai come questa emergenza le parafarmacie e farmacie siano state prese d'assalto da clienti/pazienti spaventati e disorientati che sia affidano alla competenza del proprio farmacista di fiducia per ricevere supporto».

"Come farmacisti sul territorio - si legge nella nota di Gullotta - noi non possiamo stare a casa, perché ci rendiamo conto che il nostro lavoro sul territorio è importante. Molti colleghi sono stanchi e stressati per la difficile situazione e anche perché molti ausili come guanti e igienizzanti per mani stanno iniziando a scarseggiare e altri come le mascherine protettive sono quasi introvabili.Tanti colleghi in parafarmacia e farmacia si stanno adattando anche con barriere di plexiplast sul bancone per garantire la propria sicurezza nel lavoro. Sono orgoglioso del lavoro che i miei colleghi stanno mettendo in campo per fornire la continuità del servizio sul territorio.Sono felice che nel momento della crisi ci si ricordi che in parafarmacia lavora un farmacista qualificato e professionista e che nei provvedimenti del governo e delle regioni vengano citate anche le parafarmacie come presidio essenziale sul territorio.Mi rivolgo ai colleghi, ovunque essi lavorino, tenete duro. Proteggetevi, applicate tutte le indicazioni ministeriali e del vostro ordine provinciale al fine di garantire la vostra sicurezza così da potar mantenere la continuità lavorativa sul territorio.
Siamo Farmacisti e orgogliosi di essere professionisti della salute al servizio del cittadino e della salute."
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO