Cosmetica Italia


Stime Cosmetica Italia: mercato in crescita del 4,5% nel 2018

lug192018

Stime Cosmetica Italia: mercato in crescita del 4,5% nel 2018

Una crescita prevista, nel 2018, del 4,5%, per un fatturato globale che dovrebbe aggirarsi sugli 11,5 miliardi di euro. Probabile boom per l'export: +8%, per circa cinque miliardi di euro di valore. Incremento ma minimo per il canale farmacia. Queste...
transparent
Gestione dei dispositivi medici e cosmetici, un corso a Milano

ago312018

Gestione dei dispositivi medici e cosmetici, un corso a Milano

La facoltà di Scienze del farmaco dell'Università di Milano, in collaborazione con Afi, Assobiomedica e Cosmetica Italia, organizza un corso di perfezionamento in "La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori". Il corso...
transparent
Cosmesi, 2018 in crescita. E-commerce trainante: +10%

feb72019

Cosmesi, 2018 in crescita. E-commerce trainante: +10%

Il settore cosmesi chiude il 2018 a +2%, con 11,2 miliardi di euro di fatturato, crescita a due cifre per l'e-commerce e andamento stabile dei canali. Questo il quadro tracciato dall'Indagine congiunturale, presentata presso la Sala Convegni Intesa Sanpaolo,...
transparent
Cosmesi, canali distributivi in crescita ma e-commerce li distanzia. I dati di Cosmetica Italia

set182019

Cosmesi, canali distributivi in crescita ma e-commerce li distanzia. I dati di Cosmetica Italia

Cosmesi, crescita nei canali distributivi: in testa l'e-commerce con un probabile aumento del 22% Promette entro l'anno una crescita del 2,8% il fatturato globale del settore cosmetico, con una crescita di alcuni canali distributivi, erboristeria (+1,8%),...
transparent
Microplastiche in cosmetici. Prodotti in giacenza, Federfarma: sì a vendita se acquistati prima del 1 gennaio

gen212020

Microplastiche in cosmetici. Prodotti in giacenza, Federfarma: sì a vendita se acquistati prima del 1 gennaio

Microplastiche in cosmetici, le farmacie possono continuare a vendere eventuali prodotti in giacenza purché acquistati prima del 1 gennaio 2020. Il chiarimento di Federfarma sulla nuova normativa Alla luce della nuova normativa sulle microplastiche...
transparent
Cosmesi, settore chiude 2019 in crescita: regge canale farmacia, stasi in mass market

feb202020

Cosmesi, settore chiude 2019 in crescita: regge canale farmacia, stasi in mass market

Il settore cosmetico conferma la sua tenuta: il 2019 chiude con una crescita del 2,3% per il fatturato globale e con un andamento positivo per profumeria e farmacia Il settore cosmetico conferma la sua tenuta: il 2019 chiude con una crescita del 2,3%...
transparent
Cosmetica: impatto della pandemia. Canale farmacia regge, online cresce

set302020

Cosmetica: impatto della pandemia. Canale farmacia regge, online cresce

Dati congiunturali presentati da Cosmetica Italia, nel 2020 il segmento farmacia è al secondo posto di tutto il comparto cosmetico italiano con una quota di mercato del 19% circa Dai dati congiunturali presentati da Cosmetica Italia per il 2020,...
transparent
Misure Covid, Cosmetica Italia: preoccupano ulteriori restrizioni, a rischio 130mila addetti

mar102021

Misure Covid, Cosmetica Italia: preoccupano ulteriori restrizioni, a rischio 130mila addetti

Cosmetica Italia esprime forte preoccupazione per le possibili ulteriori limitazioni di accesso ai canali di vendita di prodotti per l'igiene e la cura personale. A rischio 130mila addetti C'è forte preoccupazione per le possibili ulteriori limitazioni...
transparent
Cosmesi. Indagine congiunturale: dati incoraggianti su fatturato e mercato interno. E-commerce in crescita

ott272021

Cosmesi. Indagine congiunturale: dati incoraggianti su fatturato e mercato interno. E-commerce in crescita

I dati dell'Indagine presentata dal Centro Studi di Cosmetica Italia sono incoraggianti: fatturato a +10,4% a fine 2021 per un valore di 11,7 miliardi di euro Dati incoraggianti per l'intera filiera cosmetica nazionale: fatturato a +10,4% a fine 2021...
transparent
Mercato cosmetico, Corvi: il valore aggiunto della farmacia

nov122021

Mercato cosmetico, Corvi: il valore aggiunto della farmacia

Luigi Corvi, presidente del Gruppo cosmetici in farmacia di Cosmetica Italia: costante il trend di crescita del canale ma attenzione al boom dell'e-commerce «Sono stato nominato presidente, alcuni mesi fa, del Gruppo cosmetici in farmacia dopo che per...
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi