Sanità

mar152019

Cosmofarma Exhibition 23° edizione più social, più human

Cosmofarma Exhibition 23° edizione più social, più human
'Più social, più human', questo il titolo della 23° edizione di Cosmofarma Exhibition, a Bologna dal 12 al 14 aprile, che vedrà gli operatori del mondo della farmacia riuniti in un evento che vuole mettere al centro la relazione, intesa non solo come relazione con il cliente, ma anche tra tutti gli attori del comparto. Il tema delle relazioni umane sarà sviluppato nelle sue più svariate sfumature grazie all'intervento di importanti partner ed esperti. Con l'ingresso nel mercato delle catene e con lo sviluppo delle vendite online di prodotti farmaceutici, è la ricerca di un confronto con un operatore professionale e competente che spinge il paziente a recarsi in farmacia. «Il lavoro di questi anni ha fatto della manifestazione un format riconosciuto e apprezzato» ha dichiarato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere Cosmofarma presentando la nuova edizione «La congiunzione quest'anno con Pharmintech, dedicata al life science, porterà a Bologna l'intera industria, per un momento di business e di incontro di alto livello».
Oltre 400 le aziende espositrici dell'edizione 2019 con un'area espositiva aumentata del 10%: di edizione in edizione, Cosmofarma si propone come di essere un punto di riferimento per il mondo della farmacia. Oltre 80 i convegni organizzati durante la manifestazione, con approfondimenti e spunti articolati secondo 4 filoni: relazioni umane, novità dell'edizione 2019, per riportare al centro dell'attività del farmacista le relazioni con il cliente/paziente, divenute sempre più l'elemento caratterizzante del punto vendita; manageriale & digital, con spunti per rendere più competitiva la farmacia;scientifico, con il coinvolgimento di medici e studiosi; istituzionale, con tematiche relative allo scenario politico, economico e legislativo del settore.
«Cosmofarma è sempre una preziosa occasione di confronto sui grandi temi di interesse del settore, di scambio di informazioni su prodotti e servizi per aumentarne l'efficienza e la professionalità, integrando sempre più la farmacia nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale, nella territorializzazione delle prestazioni sanitarie e nei progetti per la cronicità» ha dichiarato Marco Bacchini, Presidente di Federfarma «l'evento è una occasione unica per parlare di comunicazione e fare informazione, al cittadino e agli stakeholder. Inoltre, abbiamo scelto Cosmofarma per festeggiare i 50 anni di Federfarma».
Anche quest'anno torna - per la quinta edizione consecutiva - Cosmofarma StartUp Village, l'area dedicate alle start-up e agli spin off per il mondo della farmacia. Infine per il secondo anno, Bologna sarà capitale della salute:
dal 10 al 14 aprile 2019 le più importanti farmacie di Bologna e provincia daranno la possibilità di effettuare degli esami a condizioni dedicate.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO