Sanità

apr162020

Covid-19, Aifa, Farmindustria e Assogenerici insieme per garantire distribuzione farmaci e promuovere ricerca

Covid-19, Aifa, Farmindustria e Assogenerici insieme per garantire distribuzione farmaci e promuovere ricerca

Garantire la produzione e distribuzione di farmaci e intensificare le attività di ricerca di terapie e vaccini. I punti della collaborazione tra Aifa, Farmindustria e Assogenerici nell'emergenza sanitaria

Ininterrotta produzione di tutti i farmaci, appropriatezza delle cure, intensificazione delle attività di ricerca e sperimentazione di terapie e vaccini, questi i tre punti cardine della collaborazione tra Aifa, Farmindustria e Assogenerici in questo momento di grande emergenza per l'Italia.

La produzione in Italia

Sulla produzione di farmaci, le tre sigle fanno sapere che "in Italia la produzione è straordinariamente flessibile e capace di rispondere alle esigenze di salute, grazie alla qualità del suo lavoro, internazionalmente riconosciuta - come si legge nel comunicato ufficiale -. Così come l'eccellenza di gran parte degli ospedali del nostro Paese consente elevati livelli qualitativi e quantitativi di studi clinici. E la ricerca italiana è leader indiscussa in molti ambiti della salute".
E proseguono ringraziando "i medici e il personale sanitario in prima linea, le donne e gli uomini dell'Aifa e delle numerose imprese del farmaco e di tutta la filiera farmaceutica che assicurano la continuità operativa. Un ringraziamento particolare va alle aziende che hanno promosso attività compassionevoli e benefiche con le quali sostengono le difficoltà della comunità nazionale e delle comunità locali".

Contrastare le fake news

Aifa, Farmindustria e Assogenerici invitano, inoltre, i cittadini a usare come riferimento le Istituzioni e il Servizio sanitario nazionale per acquisire informazioni affidabili Covid-19, il dilagare online di fake news infatti, "può condurre a gravi conseguenze per la salute. Controllare l'attendibilità delle fonti è indispensabile".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO