Sanità

mar32020

Covid-19, da LloydsFarmacia e Coop a Milano consegna gratuita a domicilio di farmaci e spesa

Covid-19, da LloydsFarmacia e Coop a Milano consegna gratuita a domicilio di farmaci e spesa

Farmaci consegnati gratuitamente a tutti i cittadini milanesi per l'intero mese di marzo, e spesa a domicilio gratis per gli over 65. L'iniziativa per fronteggiare l'epidemia causata dal nuovo coronavirus

Consegna gratuita a domicilio di farmaci per tutti i cittadini milanesi, e della spesa per gli over 65 nel mese di marzo; questa l'iniziativa di Energie sociali Jesurum, LloydsFarmacia e Coop Lombardia per far fronte all'epidemia Covid-19.

Consegna di farmaci gratuita

La consegna dei farmaci offerta da LloydsFarmacia, prevede per tutto il mese di marzo la possibilità di ricevere direttamente a casa i propri farmaci e, in caso di necessità, il ritiro della ricetta operato da Pharmap presso il proprio medico di medicina generale. Quest'ultimo servizio, già precedentemente attivo, ha garantito nei mesi estivi e invernali le consegne a tutti gli over 65, nell'intento di tutelarli nei periodi dell'anno particolarmente caldi o freddi.
Oggi, e per tutto il mese di marzo, l'iniziativa sarà invece estesa all'intera cittadinanza per supportare e facilitare tutti coloro per i quali è consigliabile la permanenza in casa a causa dell'epidemia del nuovo coronavirus. Per l'attivazione gratuita basta chiamare la LloydsFarmacia più vicina o utilizzare l'appLloyds.

Spesa a domicilio gratis per gli over 65

Per tutelare la comunità, e in particolare coloro che si trovano in condizioni di fragilità, l'iniziativa appoggiata dal Comune di Milano prevede anche la consegna della spesa per tutto il mese di marzo a tutti i milanesi sopra i 65 anni, con spedizioni a domicilio gratuite ed effettuabili tramite il solo inserimento del proprio codice fiscale.
Il servizio è reso disponibile da Coop Lombardia, grazie alla collaborazione di Supermercato24, sul sito: www.e-coop.it/web/coop-lombardia/supermercato24.

Il Comune di Milano infine, ha fatto appello alla collaborazione di tutti i cittadini nel promuovere e diffondere l'iniziativa, affinché chiunque abbia bisogno di usufruire dei servizi possa conoscerne le modalità di utilizzo.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO