Sanità

mag142020

Covid e povertà, United4ourFuture: aiutare bambini e famiglie in difficoltà. Appuntamento al 15 maggio in Webinar

Covid e povertà, United4ourFuture: aiutare bambini e famiglie in difficoltà. Appuntamento al 15 maggio in Webinar

L'emergenza sanitaria sta provocando una crisi sociale con effetti molto gravi sulle fasce più bisognose della popolazione. Il Webinar "Covid e povertà: Come aiutare i bambini?"

L'emergenza Covid-19 sta provocando una crisi sociale con effetti molto gravi sulle fasce più bisognose della popolazione, in particolare, con la chiusura delle scuole italiane più di un milione di bambini non riceve più i pasti erogati con le mense scolastiche, che per alcune famiglie possono rappresentare la principale fonte di sostentamento. Come intervenire in queste situazioni di difficoltà sarà il focus del Webinar live "Covid e povertà: Come aiutare i bambini?" organizzato da Edra, che si svolgerà il 15 maggio, dalle 18:00 alle 19:15.

Donazioni per la spesa alimentare

Il Webinar si inserisce nell'iniziativa "United4ourFuture - Take Care & Stay United", la campagna solidale per aiutare chi ha più bisogno lanciata da Lundbeck Italia S.p.A. e Unes Supermercati, con il supporto di Hba Milan Chapter, in collaborazione con Edra S.p.A. e in favore di Fondazione Banco alimentare Onlus.
«L'emergenza Covid-19 è diventata in poco tempo una crisi sociale oltre che sanitaria e a soffrirne sono anche i più piccoli - spiega Annabella Amatulli, vicepresidente Hba Milan -. Con la chiusura delle scuole italiane più di un milione di bambini non riceve più i pasti erogati tramite le mense scolastiche che, per alcune famiglie possono rappresentare la principale fonte di sostentamento. Con l'iniziativa United4ourFuture tutti possono partecipare donando una spesa libera fino al 31 maggio. Metti nel tuo carrello i prodotti che vuoi donare, effettua il pagamento e noi ci occuperemo di farli avere a chi ne ha bisogno. I piccoli sono il nostro futuro. Aiutiamoli».
Durante il Webinar, moderato da Ludovico Baldessin, Chief Business & Content Officer Edra, interverranno: Paolo Siani della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza; Rossella Brenna Ceo Unes Supermercati; Giovanni Bruno, presidente Fondazione Banco alimentare Onlus; Amalia Crescenzio, presidente Hba Chapter Milan; William Griffini, consigliere del Comitato direttivo Telefono Azzurro Onlus e Tiziana Mele, Managing Director Lundbeck Italia.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO