Sanità

mar262020

Covid-19, fondo Enpaf per emergenza: 500 mila euro per farmacisti e famiglie colpiti

Covid-19, fondo Enpaf per emergenza: 500 mila euro per farmacisti e famiglie colpiti

L'Enpaf ha creato in via d'urgenza un fondo che ha l'obiettivo prioritario di assicurare iniziative in favore dei farmacisti e famiglie colpite da Covid-19

Nell'ambito dell'emergenza sanitaria Covid-19, l'Enpaf ha creato, in via d'urgenza, un fondo che ha l'obiettivo prioritario di assicurare iniziative in favore dei farmacisti che si sono ammalati o ricoverati, delle loro famiglie e dei titolari di farmacie e parafarmacie che hanno dovuto chiudere l'attività. Il primo stanziamento ammonta ad euro 500.000.

Modalità di erogazione e modulistica

Lo annuncia l'Enpaf con una nota in cui sottolinea che il fondo andrà a beneficio di "farmacisti colpiti dal Covid-19 e ricoverati, in favore delle famiglie dei farmacisti che, purtroppo, nell'esercizio della propria attività hanno perso la vita, nonché ulteriori interventi che si renderanno necessari, soprattutto nei casi in cui le farmacie e parafarmacie siano state obbligate alla chiusura in ragione del contagio in capo a tutti gli operatori". Le modalità di erogazione delle provvidenze a carico del fondo saranno oggetto di tempestivi provvedimenti attuativi concernenti anche la relativa modulistica per la presentazione delle domande, che sarà pubblicata sul sito della Fondazione www.enpaf.it .
«In questa delicata fase per la tenuta del nostro Paese e la salute dei cittadini - afferma Emilio Croce, presidente dell'Enpaf - tutto il Consiglio di amministrazione ha ritenuto necessario adottare tempestivamente iniziative di sostegno economico per nostra la professione, impegnata in prima linea nel garantire un servizio sanitario essenziale. Desidero infine - conclude Croce - esprimere la vicinanza dell'Ente alle famiglie dei colleghi che, nell'esercizio della propria attività, hanno perso la vita a causa del virus».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO