Sanità

set252020

Covid-19, Oms: in un video riconoscimento al modello italiano di risposta alla pandemia

Covid-19, Oms: in un video riconoscimento al modello italiano di risposta alla pandemia

L'Organizzazione mondiale della sanità rende omaggio all'Italia con un video che racconta l'esperienza della pandemia: "è stato il primo Paese occidentale a essere stato pesantemente colpito dal Covid-19 e ha saputo reagire con forza"

L'Organizzazione mondiale della sanità rende omaggio all'Italia: ha reagito con forza alla pandemia. Così scrive il premier Giuseppe Conte il un tweet che rilancia il video dell'Oms che racconta la storia dell'esperienza italiana attraverso testimonianze e immagini di repertorio dei mesi scorsi nell'emergenza Coronavirus. Un video accompagnato da questo commento: «L'Italia è stato il primo Paese occidentale a essere stato pesantemente colpito dal Covid-19. Il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell'epidemia con una serie di misure basate sulla scienza».

Speranza: Restiamo con i piedi per terra

A ritweettare il post è anche il ministro della Salute, Roberto Speranza: «La strada è ancora lunga. Restiamo con i piedi per terra. Non dobbiamo assolutamente vanificare i sacrifici fatti finora», ha scritto. Il video come primo messaggio dice: "Condividere le esperienze del Covid-19: la risposta italiana". Un modello virtuoso che viene lodato anche Suddeutsche Zeitung uno dei più importanti quotidiani tedeschi.

Il video nel tweet dell'Oms: clicca qui
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO