Sanità

feb232018

Distributori automatici: da lunedì App Promofarma disponibile su Play Store

Distributori automatici: da lunedì App Promofarma disponibile su Play Store
Lunedì 26 febbraio verràÌ resa disponibile sul Play Store l'App Cvm prodotta da Promofarma per la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate dei dati dei corrispettivi realizzati tramite distributori automatici (Vending Machine) privi di porta di comunicazione. L'App verràÌ rilasciata per l'ambiente Android, per attivarla eÌ necessario, come prima cosa, accedere al sito www.federfarma.it, sottoscrivere il contratto e procedere al pagamento del canone annuo di € 40,00 + IVA. Lo comunica un circolare di Federfarma, in cui si precisa che a partire da giovedìÌ 22 febbraio eÌ possibile sottoscrivere il contratto. In attesa di un riscontro a uno specifico interpello formulato all'Agenzia stessa, Federfarma consiglia di continuare a registrare i corrispettivi realizzati tramite le vending machine secondo le procedure in uso e le indicazioni comunicate dal proprio commercialista, ai fini dell'inclusione nei corrispettivi giornalieri realizzati dalla farmacia stessa. CiòÌ al solo fine di una corretta gestione contabile per le conseguenti liquidazioni periodiche IVA.
L'App eÌ sviluppata in ambiente Android e richiede un device (smartphone o tablet) con i seguenti requisiti minimi: la versione minima Android (4.4 kitkat), la fotocamera con auto focus; Gps. Il servizio consente a ciascuna Farmacia di configurare fino a 5 distributori automatici che dovranno essere preventivamente censiti presso l'Agenzia delle Entrate. Si ricorda che il censimento eÌ certificato dal rilascio del QR Code che eÌ essenziale per l'attivazione del servizio. Per i costi, la circolare sottolinea che se lo stesso soggetto giuridico possiede piùÌ farmacie dovràÌ sottoscrivere un canone per ciascuna Farmacia. Recapitolando la procedura, sono le tre le cose da fare:

Per avvalersi del servizio di Promofarma eÌ necessario fare tre cose accedendo al sito www.federfarma.it: Sottoscrivere il contratto accedendo alla parte riservata e cliccando sul bottone "VendingMachine" (si trova nel box "DigitalCareFarma" (nella parte destra dello schermo); Provvedere al pagamento on line a mezzo carta di credito prestando attenzione al bottone "Vending Machine" eÌ giàÌ attivo e, pertanto, chi volesse potràÌ da subito sottoscrivere il contratto ed effettuare il pagamento. A partire da lunedìÌ 26 febbraio è possibile scaricare l'App sul proprio device (smartphone o tablet) e provvedere alla configurazione seguendo le istruzioni contenute nel manuale che verràÌ diffuso con successiva comunicazione.


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO