Sanità

feb282020

Distribuzione, Federfarma Servizi a Regioni: coinvolgeteci per garantire forniture a farmacie

Distribuzione, Federfarma Servizi a Regioni: coinvolgeteci per garantire forniture a farmacie

Federfarma Servizi alle Regioni: completa disponibilità a collaborare in questa fase di emergenza, coinvolgete le nostre aziende per garantire forniture a farmacie

Completa disponibilità a collaborare con le Istituzioni in questa fase di emergenza sanitaria da coronavirus e la richiesta di coinvolgere le Aziende di distribuzione e di servizi alle farmacie di proprietà di farmacisti nelle forme più opportune per consentire il regolare rifornimento alle farmacie poste all'interno delle zone rosse, stabilendo modalità di accesso compatibili con lo svolgimento del nostro servizio pubblico. Questo il messaggio inviato da Antonello Mirone, presidente di Federfarma Servizi, in una lettera indirizzata a ministero della Salute, protezione civile e ai presidenti delle Regioni Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto.

Approvvigionamenti e consegne in zone rosse

"Nonostante le difficoltà ed i disagi che le nostre Associate stanno affrontando sia sul fronte degli approvvigionamenti quanto su quello delle consegne nelle c.d. Zone Rosse - sottolinea Mirone - abbiamo continuato a svolgere senza alcuna interruzione il servizio pubblico di cui come Distributori Intermedi siamo investiti a norma del D. Lgs. 219/2006. Il nostro naturale impegno è stare accanto ai Farmacisti, sia in quanto Soci che in quanto Clienti, nel garantire il diritto dei pazienti a trovare assistenza e contemporaneamente a svolgere un importante ruolo di corretta informazione alla cittadinanza, supportando la delicata funzione di presidio sanitario che le Farmacie stanno svolgendo nel nostro Paese in questo momento più che in altri. Ciascuna nostra Azienda ha adottato le misure di sicurezza funzionali a tutelare la salute dei propri lavoratori, con piani di prevenzione atte a contenere il rischio per il personale interno ed esterno".
Per poter contribuire al meglio, aggiunge, "chiediamo di coinvolgerci nelle forme più opportune per consentire il regolare rifornimento alle farmacie poste all'interno delle zone rosse, stabilendo modalità di accesso compatibili con lo svolgimento del nostro servizio pubblico".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO