Sanità

set32019

Dolore cronico, Aifi e farmacie insieme per la Giornata mondiale della fisioterapia

Dolore cronico, Aifi e farmacie insieme per la Giornata mondiale della fisioterapia

Dolore cronico, per la "Settimana della fisioterapia" consulti gratuiti in farmacia

La collaborazione tra Associazione italiana fisioterapisti (Aifi) e Federfarma prosegue con la campagna di sensibilizzazione sul dolore cronico e sul ruolo della fisioterapia attraverso la farmacia: nell'ambito della "Settimana della fisioterapia", dal 9 al 14 settembre, le farmacie aderenti potranno ospitare un fisioterapista socio Aifi, il quale offrirà un servizio valutativo e informativo gratuito. La settimana verrà preceduta dalla "Giornata della fisioterapia", domenica 8 settembre.
In occasione della campagna verranno diffusi i consigli della Confederazione mondiale di fisioterapia (Wcpt), incentrati sulla gestione del dolore cronico, sul ruolo del fisioterapista e dell'attività fisica.
In particolare, i documenti della Wcpt sottolineano la necessità dell'esercizio fisco nel combattere il dolore cronico, assicurando il mantenimento di una buona flessibilità, il miglioramento della salute cardiovascolare tramite il movimento, la costruzione e il mantenimento del tono muscolare e l'incremento del buon umore e del benessere generale. Da non trascurare poi le ripercussioni positive sulla soddisfazione personale.
Attraverso programmi di consulenza ed esercizio fisico, i fisioterapisti aiutano le persone di tutte le età al raggiungimento del benessere.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO