Sanità

apr12020

Dpi ai farmacisti, Fofi: decisione attesa, tutela anche la popolazione

Dpi ai farmacisti, Fofi: decisione attesa, tutela anche la popolazione

La distribuzione di mascherine e Dpi ai farmacisti, annunciata dal commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, è una decisione attesa che tutela professionisti e popolazione

L'annuncio della distribuzione di mascherine e Dpi anche ai farmacisti, da parte del commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 è una decisione attesa che tutela i professionisti ma anche la popolazione. Così il presidente della Fofi, Andrea Mandelli ringrazia il Commissario straordinario per l'emergenza, dottor Domenico Arcuri, e con lui la Protezione Civile, il Ministero della Salute e il Governo, per aver previsto la distribuzione anche ai farmacisti delle mascherine di protezione per aver previsto che dalla prossima settimana anche i farmacisti saranno dotati di dispositivi di protezione individuale.

Farmacisti anello fondamentale dell'assistenza

«È un provvedimento che abbiamo richiesto fin dal 24 febbraio - scrive Mandelli nella nota - sottolineando ogni volta che i farmacisti, nel territorio e negli ospedali, continuavano a operare direttamente esposti al contagio. Lo prova il pesante tributo che la nostra professione ha pagato in queste settimane in termini di numero di contagiati e, in alcuni tristi casi, di decessi. Ci auguriamo ora - conclude Andrea Mandelli - che la distribuzione dei presidi cominci al più presto come indicato oggi dal Commissario. I farmacisti sono un anello fondamentale dell'assistenza e la sola garanzia per i cittadini di accedere ai medicinali di cui hanno bisogno, e non si può permettere che questo servizio venga compromesso».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO