Sanità

giu172020

Dpi, da Conasfa un servizio per visualizzare la disponibilità di mascherine, guanti e gel nelle farmacie

Dpi, da Conasfa un servizio per visualizzare la disponibilità di mascherine, guanti e gel nelle farmacie

TrovaMascherine.org è una piattaforma per visualizzare le disponibilità di mascherine, guanti monouso, gel disinfettanti, alcool etilico denaturato, pulsossimetri e termoscanner nelle farmacie e parafarmacie aderenti

TrovaMascherine.org è un progetto open-source e non-profit che offre gratuitamente ai farmacisti un servizio per visualizzare le disponibilità di mascherine, guanti monouso, gel disinfettanti, alcool etilico denaturato, pulsossimetri e termoscanner nelle farmacie e parafarmacie affiliate. L'iniziativa di Conasfa (Associazione nazionale professionale Farmacisti non titolari) in partenership con FarmacistaTreSeiZero, la comunità del Farmacista libero.

Come funziona l'iniziativa

L'obiettivo del progetto è di facilitare il reperimento di dispositivi di protezione per i cittadini in questo periodo in cui è ancora fondamentale e obbligatorio indossare tali dispositivi al fine di limitare i contagi dovuti al Covid-19. In meno di 4 settimane dal lancio, la piattaforma TrovaMascherine.org ha raggiunto oltre 2000 affiliazioni tra farmacie e parafarmacie, e l'intento è quello di avere almeno un farmacista affiliato in ognuno dei 7.914 comuni d'Italia. Per aderire al progetto, le farmacie e parafarmacie devono fare richiesta scrivendo a supporto@trovamascherine.org.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO