Sanità

mar12016

Eccipienti farmaceutici: Giornata di studio Afi sulle nuove regole

Eccipienti farmaceutici: Giornata di studio Afi sulle nuove regole
Afi organizza una Giornata di Studio sugli aspetti tecnici e normativi che riguardano gli eccipienti farmaceutici, in considerazione del prossimo recepimento della linea guida europea 19 marzo 2015, che richiede "una valutazione formale del rischio per accertare quali siano le buone prassi di fabbricazione appropriate per gli eccipienti dei medicinali per uso umano".

Il programma della giornata, prevista per il 16 marzo a Milano, è stato elaborato considerando la necessità di un confronto tra gli utilizzatori di eccipienti e i fabbricanti di eccipienti, nella prospettiva di facilitare il dialogo e la condivisione degli obblighi normativi, nel reciproco interesse di assicurare il rispetto degli standard di qualità richiesti dalle Autorità. Accanto ad alcuni interventi di richiamo sull'impiego degli eccipienti, il loro controllo e la qualifica dei fornitori, uno spazio viene dato a esponenti del settore eccipienti, per una illustrazione del mercato e delle attività produttive specifiche (fabbricazione, distribuzione) e di adeguamento alle esigenze farmaceutiche (proposta EXCiPACT).

Aifa ha accolto con interesse questa iniziativa di Afi e ha confermato la presenza di un proprio funzionario, che parteciperà alla discussione nell'ambito della tavola rotonda prevista al termine degli interventi, proprio per focalizzare l'attenzione sulle aspettative delle Autorità per la fase di attuazione della normativa, che impone nuove regole nell'assicurare la qualità quando si utilizzano eccipienti. È prevista un'area espositiva dedicata a produttori / distributori di eccipienti.

L'iscrizione va effettuata utilizzando l'apposita scheda che dovrà essere inviata a mezzo fax o e-mail entro il giorno 9 marzo 2016 a New Aurameeting Tel (f.rossoni@newaurameeting.it +39 02/66203390 Fax +39 02/66200418)
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Raccomandazioni sulla gestione della rinite allergica in farmacia
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Ascioti - Reparto dermocosmetico - Guida al cross-selling
vai al download >>

SUL BANCO