Sanità

lug12021

Edra: bond per 7 milioni collocati su investitori istituzionali

tags: Edra
Edra: bond per 7 milioni collocati su investitori istituzionali

Edra S.p.A., capogruppo di LSWR Group attivo nel settore della conoscenza professionale, ha emesso il prestito obbligazionario sottoscritto dai fondi di private debt Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV, per un valore pari a 7 milioni, sottoscritta dai fondi che investono in bond appositamente creati da Anthilia ed è assistita da garanzia SACE, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti.

L'emissione del prestito obbligazionario accelera l'attuazione del piano industriale del Gruppo che sarà incentrato su una crescita per linee interne, con investimenti diretti all'efficientamento produttivo e alla digitalizzazione dei processi, e per linee esterne, con l'obiettivo di acquisizioni mirate nei settori di riferimento.

Edra S.p.A., istituita nel 2013 con l'acquisizione delle attività italiane di comunicazione, editoria, formazione e servizi di Elsevier, è la capogruppo di LSWR Group, leader nello sviluppo della conoscenza con soluzioni avanzate, pubblicazioni e corsi per i professionisti del settore medicale, giuridico e tecnico-scientifico. Il Gruppo, con sede a Milano e uffici in Italia, Stati Uniti, Spagna, Polonia, Portogallo e Albania ha registrato un valore della produzione pari a circa €42,5 milioni e un EBIDTA pari a €4,75 milioni (EBITDA margin 11,17%).

Giorgio Albonetti, Presidente del Gruppo ha commentato: "Nel 2020 abbiamo ottenuto risultati eccellenti grazie alla capacità di adattamento della struttura operativa, alla consistenza del business e all'ottimo esito riscontrato in termini di efficienza e innovazione. Con le risorse ottenute proseguiremo e supporteremo il nostro piano di crescita, con una crescita prevista a livello consolidato per il 2021 del 20%, anche grazie alle due acquisizioni già effettuate (ramo publishing di Fiera Milano Media e banche dati DEI)".

Ludovico Baldessin, Chief Business & Content Officer del Gruppo ha aggiunto: "La fiducia meritata presso investitori istituzionali è un'ulteriore testimonianza del valore delle attività e dell'inarrestabile crescita del Gruppo. Le risorse raccolte agevolano lo sviluppo e accelerano ulteriormente la digitalizzazione delle attività e la possibilità di integrare altre realtà di eccellenza".

Advisor finanziario dell'operazione è stato KNG Securities LLP, mentre gli aspetti legali sono stati curati dallo studio Orrick. Lo studio ESG Lex ha assistito l'emittente sugli aspetti legali. Loan Agency Services ha agito in qualità di Centro Servizi e Agente di Calcolo, coadiuvata da BFF Bank S.pA. in qualità di Pay Agent.


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi